Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Il Cordenons completa la cavalcata e si laurea Campione

Dopo una stagione strepitosa, con diciassette vittorie su diciotto, l’Adv può brindare al successo del campionato con tre turni d’anticipo. Ora l’obiettivo sono le fasi nazionali in programma a Pesaro

Una cavalcata trionfale arrivata al lieto fine con la vittoria, nella diciottesima giornata, del campionato Csi di Pordenone. Con tre turni d’anticipo, il Cordenons è dunque campione, coronando così una stagione pressoché perfetta, con ben 52 punti totalizzati sui 54 disponibili e un dominio assoluto fin dalla prima giornata.

Netta la vittoria nell’ultima giornata contro l’Azzanello (5-0) che ha permesso all’Adv di conquistare matematicamente il titolo. Tra le mura amiche i padroni di casa non sottovalutano l’impegno, ma nel primo tempo fanno fatica a chiudere la partita, trovando sì il vantaggio con Scian, servito ottimamente da Badronja, ma poco dopo sprecano la chance per il raddoppio con il rigore calciato alto da parte di Cecchetto.

Nella ripresa il Cordenons vuole mettersi al sicuro da possibili pericoli e sigla il 2-0 con Del Savio su preciso passaggio di Scian. Da questo momento la contesa diventa una formalità per i locali, bravi ad arrotondare il punteggio con Badronja, servito dal neoentrato Gallea, Sirigu e ancora Badronja, che sigla la sua doppietta personale per il definitivo 5-0.

Fin dal primo match stagionale, il Cordenons ha dimostrato le proprie qualità e solidità. Ora potrà giocare le ultime tre gare di campionato senza grosse pressioni (l’unico obiettivo sarà quello di mantenere l’imbattibilità) e potrà già iniziare a prepararsi al meglio per la semifinale di Coppa in casa contro il San Lorenzo il 3 giugno, mentre l’eventuale finale contro il Gialuth Roveredo o il Friulelettra sarà in programma per il giorno 7 Giugno a Maron di Brugnera. Inoltre, la vittoria del Csi porterà i pordenonesi, in rappresentanza del Friuli-Venezia Giulia, a giocare uno spareggio contro il Veneto a metà giugno, che darà accesso alle finali nazionali, in calendario dal 10 al 14 luglio a Pesaro. Un sogno da coltivare per rendere così straordinaria una stagione già da applausi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/sW4y6bt.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16002 secondi