Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - Ritmi da calcetto a Cordenons, finisce 6-6 divertendo

Primo tempo pirotecnico concluso sul 5-4 per i padroni di casa. Il Real Eligio capovolge il punteggio nella ripresa ma viene ripreso dal ToffoliCar. Tripletta per Federico Buset, doppiette per Mantellato, Eranni e Pesco. Entrambi i presidenti unanimi nell’essersi divertiti.



Clamoroso a Cordenons, dodici gol equamente divisi fra ToffoliCar e Real Eligio non è roba da ogni giorno. E’ quanto accaduto alla penultima giornata di ritorno del girone Elite del campionato Csi fra ToffoliCar e Real Eligio, la cui classifica non muta nelle posizioni, I cordenonesi rimangono sempre secondi e i “reali” al quinto posto.

Il ToffoliCar inizia con il fallire due reti a pochi passi dal portiere, poi però cambia registro e va tre volte in gol. Il primo nasce dalla fascia con scambio a Radu il quale gonfia la rete e poco dopo, da un cross di Rochira dal fondo, Federico Buset di testa raddoppia. Passano pochi minuti e Rochira viene falciato dentro l’area, non così per l’arbitro che decreta una punizione dal limite, trasformata da Radi nell’angolino basso sul primo palo.  3-0 dopo nemmeno un quarto d’ora. Tutto in discesa? No, perché subito dopo il Real Eligio accorcia direttamente su punizione da centrocampo di Eranni. Nell’occasione un difensore “cicca” la sfera che rotola beffardamente in rete. Imbucata per vie centrai per Pesco e il Real segna ancora e si avvicina al pareggio. I cordenonesi non ci stanno e allungano nuovamente con il terzo gol personale di Buset, dopo uno scambio ravvicinato tra Rochira e Radu. Arriva anche il quinto gol del ToffoliCar, a realizzarlo è Rochira, su assist in velocità di Radu, con un diagonale di esterno sul palo lontano. Da tirata d’orecchi il tentativo, insistito e mal riuscito, di dribbling del difensore di casa Alessandro Vendruscolo con Mantellato a soffiargli la sfera, involarsi verso l’area di casa e a depositare la palla in rete. Non sono soltanto i giocatori a sbagliare, lo ha fatto probabilmente pure l’arbitro concedendo un rigore per un sospetto fallo di mano, sul quale i locali sostengono che il pallone sia stato colpito con il petto. Dal dischetto Eranni trasforma e sul punteggio di 5-4 le due squadre vanno al riposo ad annotarsi il parziale, a scanso di dimenticanze.

Nella ripresa il Real Eligio prima perviene al pareggio in un’azione da calcio “champagne” con una sassata sotto la traversa di Pesco, dopo una serie di passaggi in area, e poi passa addirittura in vantaggio. L’azione, forse viziata da probabile fuorigioco non ravvisato però dall’arbitro, termina con un preciso pallonetto di Mantellato. Il ToffoliCar si butta a capofitto per riequilibrare la partita e su imbucata di Rochira, Radu si trova a tu per tu con il portiere, lo evita e infila il pallone in rete per il definitivo 6-6.

C’è rammarico per non essere riusciti a portare a casa una vittoria dopo aver avuto per due volte in tasca il triplo vantaggio. E con i tre punti – fa presente il presidente del ToffoliCar Fratter - il secondo posto era garantito, visto il contemporaneo pari del Villotta per 3-3. La partita è stata nel complesso divertente, condita da troppi errori in fase difensiva, soprattutto da parte nostra”.

Bella partita, non mi era mai capitato un 6-6 e a fine stagione, senza fini particolari di classifica, ci sta – sorride il presidente del Real Eligio Fabio Garbin ed è stato anche divertente. Il più bel gol tra i dodici è stato il secondo di Pesco, l’essenza del calcio con una serie di passaggi in area e missile sotto la traversa”.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13655 secondi