Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC OVER 40 - Soffre il Medea, il pari arriva dagli 11 metri

Un tempo a testa, pareggio sostanzialmente giusto, nel primo i padroni di casa sprecano diverse occasioni. La Dimensione Giardino esce alla distanza, e nella ripresa sfiora il primo successo stagionale. Il "boro" Furlan, nel finale, si procura il rigore del pareggio, Cocetta lo trasforma

Per la quinta giornata del girone Inferno del Campionato Lcfc over 40, su un campo reso in perfette condizioni dalla dirigenza giallorossa, che ha lavorato anche la domenica, nonostante l'inclemenza del tempo, con passione e spirito amatoriale, Medea e Dimensione Giardino hanno dato vita ad un bello spettacolo calcistico, terminato con il risultato di 1-1. Prima frazione che si chiude sullo 0-0, nonostante una costante supremazia del Medea, resosi pericoloso prima con Milan, che impegna Messina salvatosi con l'aiuto del palo, poi su un bolide di Furlan che, su punizione dai trenta metri, fa gridare al goal; nell'occasione il portiere ospite si supera. La Dimensione Giardino si fa vedere solo in contropiede con Pavan il quale, con un tiro cross, fa attraversare alla palla tutta l'area del portiere senza che nessun compagno interviene. Poi è ancora il Medea che, sotto porta, non è cinico e fallisce in più occasioni la rete.Il primo tempo si chiude con animi accesi.

Secondo tempo con la Dimensione Giardino più tonica, anche perché il Medea, già a corto di giocatori e con alcuni di loro in campo con problemi fisici, deve sostituire Sellan a seguito di un fallo di Del Sal. Proteste giallorosse per un netto fallo in area su Visintin che il sig. Comuzzi, forse coperto, non vede, ammonendo anzi lo stesso giocatore per proteste; più tardi anche Milan finisce sul taccuino dell'arbitro, sempre per proteste, causa presunto fallo subito. Gli ospiti ci credono e, dopo l'uscita di Visintin per infortunio, alzato il baricentro, con il neo entrato Zampieri creano pericoli alla difesa di casa, che capitola al 64' proprio su delizioso pallonetto dello stesso Zampieri, finito alle spalle di Pavan. Per pronta risposta il Medea si riversa in attacco, pur disordinatamente, e al 73' ottiene un calcio di rigore per l'atterramento di Furlan da parte di Messina in uscita. Si incarica della trasformazione Cocetta, che deposita il pallone alla destra del portiere per l'1-1 finale. Da segnalare anche le ammonizioni di Gorenszach, Del Sal e Furlan per gioco falloso. Il Medea rallenta la corsa verso le posizioni alte di classifica. La Dimensione Giardino prosegue il cammino a piccoli passi, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

https://funkyimg.com/i/2YEWb.jpg

https://funkyimg.com/i/2YEW7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15293 secondi