Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Vince il fair-play a Galleriano, oltre alla Fortezza

Il numero 10 dei gradiscani, Giorgio Cavalli, rinuncia al gol dopo aver toccato il pallone con le mani, non visto dall’arbitro. I vicini del Farra allungano in vetta, Folgore rallenta e la Brovada si scalda con il Buja ed incalza. In scia anche il Climassistance. Rinviato il derby Premaiacco - Gjanes

Allunga in vetta alla classifica del girone Paradiso il Farra, con un’altra vittoria, la settima su otto gare disputate dagli isontini, aiutati anche dal pari del’inseguitrice Folgore.

Nell’anticipo di venerdì la formazione di mister Mattioli mette in luce un gran primo tempo e dopo varie occasioni sprecate soprattutto da Visintin e Concina, quest’ultimo sblocca la gara con la Valanghe su assist di Cescutti. Sempre nel primo tempo il Farra raddoppia ancora con Concina sugli sviluppi di corner di Visintin. Dopo altre opportunità per il tris fallite sempre dallo scatenato Concina, a sorpresa gli ospiti riaprono la partita con una bella conclusione di Revelant. Clapiz su punizione centra la traversa ma è il più lesto di tutti a ribadire il pallone in rete per il 3-1. Accorciano nuovamente i friulani con una punizione di Englaro nel sette ma che, nelle intenzioni, doveva essere soltanto un cross in area. Rischia la beffa il Farra al 90’ quando Orlando ha l’opportunità di pareggiare dal dischetto ma spara alto. Tanti gli errori sotto porta degli isontini ma va dato merito a La Valanghe di averci creduto fino all’ultimo nel ricercare il pareggio.

Perde terreno la Folgore, ora a -5 dal Farra, con il pareggio a reti inviolate colto sul campo amico di Cuccana contro l’Over D&G. Si fa sotto la Brigata Brovada superando per 4-1 il Buja Millenium con tripletta di Sistu e rete di De Biaggio. Per la formazione ospite il gol della bandiera è di Gubiani.

Successo interno anche del Climassistance per 2-1 su Totò e Amici grazie agli squilli di Mitterer, su calcio d'angolo, incorna di testa e Muraro il raddoppio nella ripresa, nel miglior momento del Toto'; ospiti che accorciano il punteggio con Curumi. Gara giocata su un campo al limite della praticabilità. Poca tecnica e molto agonismo avviene in questi casi. I biancoverdi udinesi restano così in scia della Folgore, al terzo posto, assieme al Premariacco, il cui derby con i Gjanes di mercoledì scorso è stato rinviato.

Fortezza travolgente a Galleriano, nulla da fare per la Virtus Udine, sconfitta 0-8 e incappata in una partita stregata durante la quale, al decimo minuto di gara, il giocatore ospite Giorgio Cavalli si è reso protagonista di un bel gesto fair-play. Mentre si trovava da solo in area avversaria, rinunciava a realizzare un facile gol perché, in precedenza, aveva controllato il pallone con le mani e nessuno, neppure l’arbitro, se n’era accorto. Per la cronaca, la otto reti dei gradiscani portano la firma di Cavalli (tripletta) Cichin, DAngelo, Mucchiut, Russian e Speranza. Turno di riposo in questa 9ª giornata per il Versa, scivolato al quinto posto.  

Foto: sopra Cristian Mitterer (Climassistance), il migliore in campo. Qui sotto Igor Cescutti (Farra) e Giorgio Cavalli (Fortezza). Al centro pagina il Farra al completo, uno scatto di inizio campionato.

https://i.imgur.com/cRBYaPQ.jpg

https://i.imgur.com/RN4rDF7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12206 secondi