Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Merce Rara, il giustiziere è Rampino... di rigore

Combattuta gara al “Brusechi” con lo Jalmicco a patire una sconfitta immeritata. Rampino infallibile dagli undici metri, non così Deak ma ai bisiachi va bene ugualmente. Friulani recriminano nel finale per un dubbio fuorigioco

Lo Jalmicco scende nuovamente in campo sul terreno amico per affrontare la temibile Merce Rara e terminare i recuperi del girone d'andata, uscendo però sconfitto di misura. Le due squadre giocano bene grazie anche ad un terreno in ottime condizioni nonostante la pioggia della giornata.

Al 25’ svarione difensivo dello Jalmicco sul lato sinistro dell'area e Pahor si ritrova solo davanti a Rosso. Tiro ravvicinato e respinta istintiva dell'estremo di casa. Sul ribaltamento di fronte grande sgroppata di Visintini e tiro forte in diagonale a pareggiare le occasioni. Si rimane però a reti inviolate. Cresce la pressione dello Jalmicco, al 33’ discesa a sinistra di D'Argenio, palla rasoterra in area verso Rizk e decisivo intervento della difesa ospite. Al 40 è Vicenzino a servire Colautti, il uso forte tiro dai 20 metri termina di poco alto.

Inizia la ripresa e al 5’ grande occasione per la Merce Rara. È Princi a liberarsi del diretto avversario e a calciare da due metri. Ottima la respinta di Rosso. Al 9’ anche lo Jalmicco si fa notare nell'area avversaria con il cross teso di Visintini e mezza rovesciata di Vicenzino alta sopra la traversa. Al 16’ pasticcio in area biancazzura, lancio lungo di Furlan verso Donda, il portiere Rosso legge male il tempo di uscita e frana sull'attaccante isontino. Inevitabile il calcio di rigore decretato dal signor Stefanutti. Dal dischetto Rampino (nella foto) realizza. Lo Jalmicco prova a reagire ma la Merce Rara è ben disposta in cambio e pronta a partire negli spazi. In una di queste ripartenze arriva anche il secondo rigore a favore degli ospiti. Stavolta sul dischetto si presenta Deak e Rosso si riscatta respingendo in tuffo. Lo Jalmicco ci crede ancora e si ributta in avanti. Al 42’ traversone da destra di D'Argenio a liberare ben due biancoazzurri a centro area, ma l'arbitro però ferma tutto per un dubbio fuorigioco.

Termina così la gara ed arriva una immeritata sconfitta casalinga per i ragazzi del Presidente Marangoni. Complimenti al Merce Rara che si conferma una ottima compagine dell'Eccellenza.

https://i.imgur.com/zSFytG1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14284 secondi