Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UISP - Turchetti: campionati over 35 e 45 entro il 2022

La presidentessa vuole far partire questo nuovo progetto, ampliando il comparto fuoriquota già da quest'anno: "Nessuna limitazione per i classe '82, mentre saranno ammessi solo cinque '83 non tesserati in Figc"



La UISP regionale riparte dopo la sosta forzata, con la presidentessa Francesca Turchetti che ha iniziato ad ascoltare le problematiche e le esigenze delle varie categorie. Strada in discesa per i camponati di calcio a 11 over, che dovrebbero ripartire regolarmente e che sono attenzionati per una riforma che porterà entro due anni alla divisione tra over 35 ed over 45. Ancora da discutere, invece, la posizione del campionato di calcio a 5 femminile, con cui è in programma una riunione nei prossimi giorni.

POST COVID - "La situazione è chiara a tutti, stiamo cercando di capire il da farsi con questi protocolli. Ieri sera ho avuto un incontro con le squadre di calcio a 11 over ed è stato piacevole rivederli, ovviamente un solo rappresentante per squadra, riparlando con loro per capire le loro esigenze. Si è parlato fell'evolversi della stagione nei prossimi mesi, contiamo di ripartire il prima possibile appena sarà fatta un po' di chiarezza".

CALCIO A 11 OVER - "Tutte le squadre sono state riconfermate più la Cormonese che è la new entry del prossimo anno. Sono stati con noi per quanto riguarda il calcio femminile ed hanno deciso di intraprendere questa nuova attività. Stiamo lavorando per creare un secondo campionato, così da dividere le formazioni di calcio a 11 tra over 35 ed over 45 che sono due entità che mancano in regione a livello amatoriale. Quest'anno abbiamo anche deciso di ampliare il comparto fuoriquota: i nati fino al 31.12.1982 saranno illimitati mentre per gli '83 solo cinque che ovviamente non devono essere tesserati in Figc. Questo è il nostro passo per riuscire a comporre i due campionati già dalla prossima stagione".

CALCIO A 5 FEMMINILE - "E' in programma una riunione per provare a capire cosa fare. Ci saranno novità in merito nei prossimi giorni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...
















FIGC - Warriors corsari a Pieris

E’ ripartita sabato 10 ottobre la stagione degli amatori Figc con la disputa della prima giornata della coppa regione. Per il girone B si sono af...leggi
11/10/2020



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06159 secondi