Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - Manita Porpetto al San Gottardo

Sonante 5 - 1 della formazione di Domenighini (con cinque marcatori diversi) sul terreno degli udinesi. Partita “maschia”, due giocatori al pronto soccorso. Nell’altra sfida del girone C, secco 3 - 0 del Palazzolo (che sta “sondando” D’Imporzano) il Castions: a segno Franceschetti (doppietta) e Zanatta. E domenica è scontro diretto

In attesa del campionato, la Terza Categoria scalda i motori con la Coppa Regione, trofeo “Mario Marega”. Oggi erano in programma le gare della prima giornata dei quattro gironi eliminatori da cinque squadre (alle semifinali la prima classificata di ognuno). Per il C è andata in onda, sul terreno di Via Valente a Udine, la sfida tra il rinnovato (per l’ennesima volta) San Gottardo e il Porpetto. Approfittando di un calcio di rigore non trasformato (anche perchè intuito ed intercettato dal portiere) dai padroni di casa sullo 0 - 1  e di un’ espulsione - probabilmente frettolosa - maturata verso il tramonto del primo tempo, la ben organizzata formazione di Domenighini ha maramaldeggiato alla distanza, dopo un illusorio ritorno dei cittadini (sull’ 1 - 3), chiudendo con un eloquente 5 - 1. Marcatori: Budai, Zanellati, Zienna (rigore), D’Ampolo e Nobile. Trkulja ha invece salvato l’onore degli sconfitti. Tra i quali si è disimpegnato a tuttocampo Daniel Corvaglia, fratello del più “famoso” Alessio.

Buona - fino a quando è rimasto sul prato - anche la prestazione di De Michielis, perno difensivo di categoria superiore. Non sono mancati i momenti di tensione, poi fortunatamente stemperati, in particolare in chiusura dei primi 45’. Del gioco “maschio” hanno fatto le spese due tesserati, uno per parte: particolarmente serio è apparso l’infortunio che ha colpito il numero 11 ospite, Tuan. Senza storia pure l’altro match del gruppo: netto, infatti, il successo del Palazzolo, che ha superato 3 - 0 il Castions. Franceschetti (due volte, una dal dischetto) e Zanatta gli autori delle tre reti della formazione di Paolo De Marco. Che sta valutando il possibile tesseramento di Alessio D’Imporzano, centrocampista ligure classe 1983, lo scorso anno al Portogruaro e transitato, ad inizio carriera (primi vagiti del terzo millennio), dalle giovanili dell’Udinese. Domenica prossima, intanto,  scontro diretto Porpetto - Palazzolo ed esordio dell’Assosangiorgina di Michele Corazza, che ospiterà il San Gottardo. Riposerà, invece, il Castions.

RISULTATI COPPA REGIONE - 1^ Giornata.

Girone A

Girone B

Girone C

Girone D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5qHQvob.jpg

https://i.imgur.com/Hh1SwDc.jpg

https://i.imgur.com/8ievfRI.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11502 secondi