Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Tonino: potremmo giocare, attendo l'ufficialità

Il presidente regionale ha già avuto una rassicurazione in via ufficiosa dalla Libertas in quanto la legge riconosce la Lega come dilettanti e non amatori. «Il campionato è di interesse extraregionale con squadre partecipanti anche del Veneto. In teoria domani si riprende»

La Lega Calcio Friuli Collinare ha disposto il rinvio delle partite programmate per questa sera in attesa delle disposizioni dal proprio Ente di Promozione Sportiva, la Libertas. Non ci dovrebbero essere ostacoli per la ripartenza e a dirlo è il presidente regionale della Lcfc Daniele Tonino: «Ufficialmente per la legge italiana noi siamo dilettanti e non amatori, per cui dovremmo poter giocare tranquillamente. Abbiamo inviato una richiesta di chiarimento in tal senso al nostro Eps in quanto le nostre società appartengono a diverse province, anche del Veneto e in più con l’affiliazione alla Libertas abbiamo una finalità nazionale con partecipazione a tornei in Italia. Da quanto ricevuto ufficiosamente comunicazione non dovremmo avere alcun problema a riprendere già con le gare in programma domani (martedì) sera, ma attendo un documento ufficiale dalla Libertas in tal senso. I giocatori sono impazienti di scendere in campo, nonostante i numeri dei contagi, in molti non vedono grossi problemi nello sport e nel calcio. Ci sono dei casi, si fanno i tamponi e se uno è positivo si ferma, appena non lo sarà più torna a giocare e sono tanti che, pur di dar calci al pallone, sarebbero disposti a sottoporsi all’esame anche privatamente. Questo è lo spirito e la voglia di far calcio»     

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...
















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12495 secondi