Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Nessun ostacolo, si torna a giocare

La Libertas ha confermato con una nota inviata alla Lega che tutti i campionati aderenti sono di interesse nazionale e quindi rispettano i dettami del Dpcm

Il nuovo Dpcm del 18 ottobre dispone, per quanto di interesse della Lcfc, che sono consentiti “soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale e regionale da …omissis ...  enti di promozione sportiva…”(art. 1, comma 6 lettera 'e' del DPCM del 18 ottobre 2020).

La domanda è quindi se i campionati della Lcfc sono di “interesse nazionale o regionale“. La norma in parola dispone che è competente a determinarlo il Coni o una federazione oppure un Ente di Promozione sportiva, quindi nel caso in esame la Libertas, che alle ore 17:40 del 20ottobre 2020 ha emesso questa comunicazione:

“Tale informativa conferma che i tutti i campionati della Lcfc possono continuare a essere disputati in quanto sono di interesse nazionale”. Ricordiamo che solo chi è iscritto ai campionati può legittimamente effettuare gli allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...
















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12879 secondi