Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Nessun ostacolo, si torna a giocare

La Libertas ha confermato con una nota inviata alla Lega che tutti i campionati aderenti sono di interesse nazionale e quindi rispettano i dettami del Dpcm

Il nuovo Dpcm del 18 ottobre dispone, per quanto di interesse della Lcfc, che sono consentiti “soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale e regionale da …omissis ...  enti di promozione sportiva…”(art. 1, comma 6 lettera 'e' del DPCM del 18 ottobre 2020).

La domanda è quindi se i campionati della Lcfc sono di “interesse nazionale o regionale“. La norma in parola dispone che è competente a determinarlo il Coni o una federazione oppure un Ente di Promozione sportiva, quindi nel caso in esame la Libertas, che alle ore 17:40 del 20ottobre 2020 ha emesso questa comunicazione:

“Tale informativa conferma che i tutti i campionati della Lcfc possono continuare a essere disputati in quanto sono di interesse nazionale”. Ricordiamo che solo chi è iscritto ai campionati può legittimamente effettuare gli allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



FIGC - Pieris combattivo ma la spunta il San Luigi

A Pieris si gioca alle 16 il quarto di finale valevole per l'assegnazione del titolo regionale, con un gran caldo che non ha però influito sulla prestazione delle due squadre che si sono date battaglia per tutto il cors...leggi
23/05/2022
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28388 secondi