Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA B - Ronchi e Kras corsari, Zaule di forza

Va in archivio un turno senza pareggi. La squadra di Gregoratti espugna il fortino del San Luigi, i carsolini sbancano Cervignano e i rivieraschi piegano 4-0 l'Ancona Lumignacco. Sofferta affermazione in rimonta del Chiarbola Ponziana a spese del Primorec

Va in archivio senza pareggi l'ottava d'andata dell'Eccellenza, girone B. Alle ennesime vittorie colte ieri dai babau Torviscosa e Pro Gorizia, si sono aggiunte oggi le accelerazioni prodotte da Ronchi, Kras, Zaule e Chiarbola Ponziana: resta comunque fluida la situazione di classifica tra coloro che son sospese, a parte un Primorec gagliardo e generoso ma che ha fin qui conquistato solo un punticino e, quindi, è già decisamente attardato, tanto più considerando la relativa brevità del campionato. 
Il risultato più significativo maturato questo pomeriggio è quello che ha permesso al Ronchi di espugnare Trieste, sponda San Luigi, con gli ospiti che hanno trovato il guizzo vincente all'88 grazie a Buzinel: vittorie del genere sono incalcolabili a livello di classifica, ma soprattutto sul piano psicologico. 
Prosegue a essere difficilmente decifrabile il percorso del Kras, che vive alti e bassi clamorosi: oggi i carsolini sono andati a sbancare Cervignano, facendo fuoco con due attaccanti del calibro di Smrtnik e, dal dischetto, Volas. I gialloblù di Bertino non possono mollare di un centimetro. 
Torna a imbarcare acqua l'Ancona Lumignacco, caduta male in casa dello Zaule: il 4-0 brucia, lo hanno confezionato Girardini (doppietta), Muiesan e Andorno, dimostrando il potenziale importante dei rivieraschi. 
La prima rete in campionato di Mascolo non è bastata al Primorec per regalarsi l'impresa contro il Chiarbola Ponziana: la squadra di Roviglio ha sofferto, ma è riuscita a rovesciare la situazione attraverso gli acuti di Lionetti (1-1 al 30') e Stipancich, per una vittoria forndamentale nella corsa alla permanenza in categoria.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12255 secondi