Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CHIASIELLIS - Della Vedova: "Il nostro segreto è il gruppo"

Il giocatore del Chiasiellis analizza il positivo inizio di stagione della squadra, ancora imbattuta. “La coesione è la nostra arma” il mantra della truppa Bernardis

Nella stagione sportiva degli Amatori Lcfc, appena cominciata, ci sono già alcune realtà che si stanno distinguendo. Tra queste ovviamente anche il Chiasiellis, che tra campionato e coppa ha messo finora a referto due vittorie e due pareggi.

Il giocatore di mister Bernanrdis, Michele Della Vedova ha così commentato l’esordio dei compagni: “Abbiamo iniziato davvero con il piglio giusto. Il nostro segreto è senza dubbio il gruppo: c’è un bel zoccolo duro, comprensivo anche del confermato mister Diego Bernardi, e tanti di noi giocano assieme da anni. In un momento dove la forma fisica ottimale è ancora lontana, l’affiatamento è senz’altro il nostro valore aggiunto”. La forza del gruppo ha permesso di centrare risultati soddisfacenti, come precisato dallo stesso Della Vedova: “Abbiamo vinto 3-2 con il Lumignacco e ben 7-1 contro la Robur Natisa, una squadra nuova che deve ancora calarsi nella realtà del campionato. La partita più sofferta è stata quella contro il Drag Store: tecnicamente erano superiori, ma alla fine siamo riusciti a strappare un 2-2. Lo 0-0 contro il Carioca, invece, è stata una sfida non di alto livello, colpa anche delle condizioni del campo che hanno impedito a entrambe le compagini di esprimersi al meglio”.

Oltre all’affiatamento, tra gli ingredienti migliori di questo coinvolgente Chiasiellis ci sono anche alcuni pezzi da 90: “Davide Pilon, la nostra punta, è tecnicamente il giocatore più forte che abbiamo, infatti ha giocato anche in categoria. Un altro dei nostri punti di forza è la difesa, guidata da due colonne portanti di questa squadra: Livio Mauro, l’eterno capitano, e Mauro Franceschinis, il nostro presidente-giocatore. Ad aiutarli, dall’anno scorso si è aggiunto uno degli ultimi innesti Gianmarco Purinan, altro elemento di alto livello”. Il tutto aspettando il rientro dei tanti infortunati, tra cui anche lo stesso Della Vedova, fermato da alcuni dolori alla schiena.
Chiosa, doverosa, su Carla Pascutti, la vera anima del Chiasiellis: “Lei è fondamentale per noi: ci aiuta in tutto, dalle pulizie al chiosco, passando soprattutto per le varie carte e documenti burocratici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11329 secondi