Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - FP Due Elle fa paura anche in 10, ma vince l'Aurora

I padroni di casa riescono a rimontare dopo essere passati in svantaggio con il rigore realizzato da Rossetti. Determinante il fallo di reazione di Iacovelli che ha lasciato gli ospiti in inferiorità numerica

 

Aurora - F.P. Due Elle 2-1, match valevole per la 2^giornata dell'area pordenonese girone "Titolo". Partita caratterizzata da alcuni momenti di tensioni per reazioni dei giocatori e qualche contestazione sulle scelte dell'arbitro da parte di entrambe le fazioni. Il primo a rendersi maggiormente offensivo è Mirko De Rovere che al 12’ arriva sul fondo e dalla fascia sinistra, dopo un tunnel sul terzino Elvis Toffoli, crossa al centro dove De Nobili non interviene in area piccola e la difesa respinge in emergenza. Un minuto dopo, i padroni di casa restituiscono lo spavento agli avversari grazie discesa del capitano Alessio Toffoli, che crossa sul portiere Ivan Furlan, reo di far passare a mani alte la palla. L'Aurora non ne approfitta. Al 15’ arriva il vantaggio per gli ospiti: Alberto D'Aronco atterra Casali in uno scontro in area e l'arbitro indica il dischetto. Rudy Rossetti mette a segno, anche se con un brivido in quanto De Nobili intuisce ma non riesce a deviare. Un minuto dopo il colpo di scena: Salvatore Iacovelli dell'F.P. Due Elle viene espulso per un calcio da dietro su Andrea Rocco, con un fallo di reazione che lascia sorpresi e che mette in condizione di inferiorità numerica i suoi. L'Aurora cerca di approfittarne ma spreca tanto a ridosso dell'area, tentennando nel calciare in porta. I molti supporter presenti in tribuna non hanno fatto mancare le loro manifestazioni di dissenso.
Da evidenziare alcune assenze importanti per le quali mister Daniele Mottin ha dovuto rimediare con moduli inediti. I padroni di casa pressano la difesa avversaria fino ad ottenere un rigore discusso al 44’: Andrea Bertossi stende Giulio Corazza e da qui nasce una discussione con l'arbitro per chiarire se fosse all'interno dell'area. Dopo alcuni momenti anche accesi, l'arbitro Truant decide per il rigore messo a segno poi dal capitano Alessio Toffoli per l’1-1. Bertossi, a rischio espulsione, viene infine ammonito. Al 61’ il sorpasso dei locali: un pericoloso retropassaggio sul portiere Furlan, viene di poco deviato con un tocco magistrale da Zago che riesce ad anticiparlo e direzionare la palla in porta. Al 63’ l'F.P. Due Elle va vicino al pareggio: punizione dalla sinistra alta su De Nobili che a mani alte incredibilmente non blocca e la palla entra. L'arbitro però aveva già fischiato fallo per "carica" sul portiere, che giustifica la mancata presa di De Nobili. Gli ospiti si chiudono di più in difesa, ma senza rinunciare a qualche azione di attacco incisive respinte però dai sanfochesi. L'Aurora riesce a mantenere la vetta della classifica, seppur a fatica, ad un punto da Giais, Valvasone e Arzene.
Grande tensione per il prossimo match sabato alle 15:30: Arzene - Aurora San Foca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15746 secondi