Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - Manita Tamai, s'inserisce la Pro Fagagna

Assembramento in vetta, visto anche il ritorno al successo del San Luigi: si preannuncia un finale di stagione caliente. Ancona ok col Corva


In archivio la terzultima giornata della stagione regolare dei campionati Under 19 regionali. Si conferma estremamente divertente e mai scontato il girone B, che ha vissuto nelle ultime settimane una vera e propria rivoluzione.
Spicca, nell’ultimo turno, la manita della capolista Tamai sul campo del ManiagoVajont.  Vantaggio biancorosso al 17’ con Sperotto, bravo a trasformare il calcio di rigore guadagnato da Meneghini, pari dei coltellinai al 45’, sugli sviluppi di una rimessa laterale. Veementi le proteste ospiti in tale occasione, con Scian che viene addirittura espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, le Furie Rosse, nella ripresa, esibiscono tutta la loro forza. Allushi timbra l’1-2, Fantuz, su assist di Boem, cala il tris all’80’ e poi lo stesso Boem completa il poker a ridosso del 90’. In pieno recupero, Kamiliofa cala anche l’1-5, prima di un parapiglia finale risolto dall’arbitro in tante ammonizioni e un’altra espulsione, questa volta comminata al biancorosso Minighini. Al di là di questo, il Tamai sale a quota 23, a +2 sul San Luigi e su quel Pro Fagagna autore di una settimana da incorniciare.
Tutto è incominciato con il successo sul San Luigi dello scorso sabato, seguito, martedì, nel recupero della 10^ giornata, dall’1-0 firmato Morsamutto inflitto al Corva per poi finire con l’esaltante 2-1 colto sul campo della temibile Triestina Victory. A decidere è la doppietta di Tell, che supera la rete dei locali di Schiavon.
Gli alabadarti, così, scivolano al terzo posto, scavalcati anche dal già citato San Luigi. Per la formazione di Tropea, infatti, si registra il ritorno alla vittoria dopo tre turni. A cadere, stavolta, è una volitiva Virtus Corno, a cui però non basta il carattere per uscire indenne dall’impianto triestino. Già al 3’, infatti, il San Luigi si porta avanti con Ferluga, ben servito da Angotti. Dopo 1’ della ripresa, gloria per Marin, che raddoppia con un gran tiro al volo dritto dritto sotto l’incrocio, ma l’avversario Don osserva bene ed emula il collega poco dopo, accorciando per la Virtus. La doccia fredda per i biancazzurri giunge però al 15’, con Marin che conquista un penalty e Falleti che non sbaglia, ristabilendo le distanze. La Virtus ci prova più volte ma senza incidere, così il San Luigi può festeggiare un fondamentale 3-1.
Chiude il menù il netto successo dell’Ancona Lumignacco sul fanalino di coda Corva (5-1): gli udinesi staccano così Virtus Corno e ManiagoVajont (sempre più verso i playout), portandosi a quota 17.
Domenica prossima, spazio alla 13^ e penultima giornata, con i punti che pesano su tutti i campi: l’impegno più facile, sulla carta, ce l’ha il San Luigi, di scena sul manto del Corva. Trasferta anche per la Triestina Victory, che va a far visita all’avvelenata Virtus Corno, mentre il Pro Fagagna ospita il ManiagoVajont.
Vuole mantenere la vetta, infine, il Tamai, impegnato a Pavia di Udine contro l’Ancona Lumignacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






RONCHI - Gli amaranto conquistano i regionali

Hanno dovuto attendere l’ultima giornata di campionato e con un solo risultato a disposizione, ossia la vittoria, gli Under 19 del Ronchi per staccare il biglietto per il prossimo campio...leggi
21/05/2022













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07146 secondi