Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Aquilino e Stermugu parano quasi tutto. Clark ok

Nel torneo Open la squadra di Tirindelli si impone di misura sui Gladiators al termine di un match nel quale entrambi i portieri si sono messi in evidenza. Calderone trascinatore


Sul green del Tennis Garden si è disputata la gara della 2^ giornata di A del Torneo Open tra i Gladiators e la Clark. Le due compagini si sono affrontate senza remore con il solo fine di agguantare la vittoria. Primo squillo dei gialloverdi al 3' con una bella triangolazione Carlig-Calderone-Secic che prontamente tira fuori di poco. In evidenza il portiere oranges Stermugu che con una serie di pregevoli interventi nega il gol più volte. Al 5' quando conclude dalla distanza Calderone; poi al 7' devia la conclusione radente di Secic; al 9' quando ancora Secic lo impegna con un forte rasoterra. Si ripete il portiere dei Gladiators quando sventa al 13' un tiro ravvicinato di Carlig. E' la volta di Aquilino a mettersi in evidenza; al 14' salva la rete sul diagonale di Herzani e sulla ribattuta prontamente smanaccia in corner. Al 19' prodezza di Aquilino che si distende in volo plastico a deviare il fendente di Zaiki. La Clark alza il baricentro e fa buon pressing raccogliendo i frutti al 20' per merito di Secic che, ben servito da Carlig, spara prontamente e gonfia la rete a mezz'altezza.

Ripresa del gioco con il Gladiators alla ricerca del pareggio. Ma è ancora la Clark a rendersi pericolosa con Bortolotti che si libera del suo marcatore e dal limite fa partire un tiro a giro che Stermugu intercetta in tuffo. Siamo al 7' quando Aquilino si fa trovare pronto sulla staffilata di Zaiki. Un minuto dopo ancora Bortolotti, su assist di Calderone, fa partire una rasoiata che Stermugu neutralizza con prontezza.
Al 13' minuto pareggio dei Gladiators ad opera di Herzani che si fa trovare pronto dopo un rimpallo favorevole e, dal vertice sinistro dell'area, centra il bersaglio con un diagonale preciso sul secondo palo.
Ripartono decisi i gialloverdi che vanno in vantaggio un minuto dopo con capitan Calderone che riceve palla e da due passi realizza con un tap-in. Ancora attacchi ben condotti da Bortolotti e Calderone che serve sul piatto la palla del 3-1 per Secic; questi controlla ed infila la rete con un forte tiro d'interno sinistro.
Finale di gara per gli oranges che premono e conducono attacchi veementi che però non giungono a buon fine grazie anche ai continui rientri e recuperi di palla dell'instancabile Calderone. Gli oranges riducono le distanze con Dissette che scatta dalla destra, converge e batte il portiere con un preciso diagonale che si infila nell'angolo basso.
Aquilino nel finale di partita si supera quando riesce ad evitare la ghiotta occasione di Dissette che, solo davanti al portiere, gli spara addosso. Ultima occasione ancora con Dissette che si inarca in area ed incorna il pallone che finisce sopra il legno. Dunque vittoria meritata degli uomini di mister Tirindelli che, seppur di misura, sono riusciti a domare gli avversari anche se nel finale di gara questi hanno sfiorato il pareggio.

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6BJSlP7.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06810 secondi