Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SPAREGGI NAZIONALI - Pro Gorizia sogni infranti, Tuniz in finale

Gare di ritorno combattute. I portacolori regionali perdono sul campo dei lombardi. Sfide tiratissime a Livorno, Isernia, Messina e Reggio Calabria. Pareggio e qualificazione in Molise per il nostro difensore in forza all'Akragas. Lo Jonica di Michele Campo pareggia davanti al proprio pubblico, ma non basta per passare il turno. Doppio successo per le due formazioni venete attese al derby in finale

Intensa giornata nelle gare di ritorno dei play-off nazionali che mettono in palio sette posti per la prossima serie D. Accedono alla finale le due compagini venete che si affronteranno domenica 12 e 19 giugno con la gara di andata, che sarà sorteggiata per il campo martedi prossimo. Il Giorgione ha vinto la propria gara in Piemonte contro il Borgaro Nobis per 3-2, bissando il successo dell’andata. Più agevole il percorso del Montecchio, anch’esso vittorioso in entrambe le gare, ma con largo margine sul St. Georgen. Due le gare finite ai supplementari: in quel di Ascoli, i toscani del Terranuova Traiana superano in trasferta i padroni di casa dell’Atletico con una rete al 103’ nel corso del primo tempo supplementare, dopo che la gara di andata si era conclusa nei 90’ come all’andata con il risultato di 0-0. Sfida prolungata anche a Modena, dove il Cittadella Vis Modena vende cara la pelle contro i laziali del Pomezia, vincendo per 2-0 copiando il successo ospite dell’andata. La corsa alla finale, però arride ai laziali, che dal dischetto hanno la meglio per 6-4.
Soffre ma passa il turno anche l’Akragas del corregionale Gianpaolo Tuniz pareggiando 2-2 sul campo dell’Isernia, passa il turno in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta. Stesso dicasi per il Livorno, reduce dal pareggio dell’andata sul campo del W3 Maccarese, termina la gara casalinga con il risultato di 1-1, stentando ma sfruttando i due gol segnati in trasferta. Mentre deve salutare il sogno della finale lo Jonica e il suo tecnico Michele Campo, che non riescono a rovesciare la sconfitta dell’andata contro i pugliesi del Martina, pareggiando in casa per 0-0. Soddisfazione in casa biancazzurra, con il veterano attaccante (classe 85) Cristiano Ancora (nella foto), concentrato per la finale: “Bellissima giornata di sport, eravamo pronti perché sapevamo che loro sono una squadra tosta e la gara a livello agonistico non ha deluso . Sono molto contento dei complimenti ricevuti, anche se penso di non aver fatto nulla di eccezionale. Ho solo dato il mio contributo, è chiaro che ogni partita vorrei essere decisivo ma sono tranquillo perché sapevo di dover fare una gara di sacrificio”.
Due i derby regionali che caratterizzeranno le finali, infatti oltre a quello veneto tra Giorgione e Montecchio andrà si scena anche quello lombardo tra Castanese e Prevalle.

Gianpaolo Leonardi


Risultati e marcatori gare di ritorno (evidenziate in neretto le qualificate alla finale):

OFFANENGHESE (Lombardia)  -  PREVALLE (Lombardia)  1 – 2
Gol: Piras (O), Roma e Beccalossi (P)

CASTANESE (Lombardia)  - PRO GORIZIA (Friuli V.G.)  1 – 0
Gol: st. 19’ Gibellini
 
CHISOLA (Piemonte B) - TAGGIA (Liguria) 3 – 2
Gol: 9’ Gambacorta (T), 20’ e 22’ Rizq (C), 30’ Sina (T); st. 21’ Rizq rigore (C)

BORGARO NOBIS 1965 (Piemonte A) - GIORGIONE (Veneto)    2 – 3  
Gol:  pt. 10’ Bonaldi (G), 16’ Bevilacqua (G); st. 32’ e 36’ Bianco (B), 50’ Minato (G)

ST. GEORGEN (Trentino A.A.) - MONTECCHIO (Veneto)  0 - 2
Gol: pt. 22’ Mangieri, 33’ Casarotto

COLORNO (Emilia) - ELLERA (Umbria) 3 – 1
Gol: pt. 5’ Vincenzi (C), 41’ Colombi (E); st. 32’ Martinez (C), 39’ Silipo (C)

LIVORNO (Toscana) - W3 MACCARESE (Lazio)  1 – 1
Gol: pt. 4’ Frati (L), 23’ Tisei (W3)  

CITTADELLA VIS MODENA (Emilia) -  POMEZIA CALCIO (Lazio)  2 – 0 (4-6 d.c.r)
Gol: 8’ autorete (C) – 20’ Napoli (C); st.   
 
ATLETICO ASCOLI (Marche) - TERRANUOVA TRAIANA (Toscana) 0 – 1 d.t.s.
Gol: 103’ Sestini (T)

L’AQUILA (Abruzzo)  - TALORO GAVOI (Sardegna) 2 - 2
Gol: pt. 2’ autorete Falchi (A) ; st. 9’ Brunetti (A), 30’ Falchi (T), 34’ Secchi (T)

JONICA (Sicilia) -  MARTINA CALCIO (Puglia)  0 - 0

ANGRI 1927   (Campania) - C.S. VULTUR (Basilicata)  3 - 2
Gol: pt. Abayan (A), 11’ Petagine (V), 18’ Di Senso (V); st. 38’ Varsi (A)

REGGIOMEDITERRANEA (Calabria) - SAN MARZANO (Campania) 0 – 1
Gol. St. 32’ Meloni (SM)

CITTA’ DI ISERNIA (Molise) - AKRAGAS 2018 (Sicilia)  2 – 2
Gol: pt. 2’ Panico (I), 9’ Pavisich (A), 24’ Lindholm (A), 49’ Panico (I)



GARE DI FINALE IN PROGRAMMA IL 12 E 19 GIUGNO
(sorteggio per determinare l’ordine delle gare di andata e ritorno in programma martedì prossimo a Roma)


PREVALLE (Lombardia) – CASTANESE (Lombardia)
CHISOLA (Piemonte) –  L’AQUILA (Abruzzo)
MONTECCHIO (Veneto) – GIORGIONE (Veneto)
SAN MARZANO (Campania) – ANGRI (Campania)
AKRAGAS (Sicilia) – MARTINA CALCIO (Puglia)
LIVORNO (Toscana) – POMEZIA (Lazio)
TERRANUOVA TRAIANA (Toscana) – COLORNO (Emilia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,18513 secondi