Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - Sorridono le triestine, colpi Ufi e Aquileia

Tre punti per San Luigi e Trieste Victory, in tandem in vetta. Poker Sangiorgina, festival del gol tra Zaule e Ufm

In archivio la 10^ giornata del girone B degli Under 19 regionali. È decisamente il turno delle triestine, a partire dal duo di testa composto da Trieste Victory e San Luigi, entrambe in vetta a quota 22.
Gli alabardati soffrono forse più del dovuto contro un combattivo Ronchi, desideroso di scollarsi dall’ultima posizione, ma alla fine vincono grazie ai centri di Romeo, Goio e Cannavó; Maugeri e Parachi i marcatori bisiachi.

I biancoverdi, invece, dominano un avversario sulla carta complicato come il Fiumicello, imponendosi con un meritato 3-0 firmato De Bernardi, Viola e Marta.
Completa il tris di vittorie triestine il colpo della Roianese, che espugna Pulfero, in un campo decisamente al limite, e batte l’Ol3 per 1-0 al termine di un match combattutissimo. Decide, all’ultimo minuto della prima frazione, la stoccata di Reatti su cross di Giorgesi.
Rallenta la seconda forza Ufm, fermata dallo Zaule con un pirotecnico 4-4. Ad Aquilinia, è subito botta e risposta, con Iacoviello che sblocca e Surez che pareggia con un tiro da fuori. Salgono poi in cattedra i biancoviola, con Iogna Prat che ribalta tutto con una dirompente azione personale e Surez che allunga su calcio di punizione. Al 34’, tuttavia, ancora Iacoviello accorcia le distanze e rimette in carreggiata i cantierini. L’intervallo giova agli ospiti, che rientrano in campo con lo spirito giusto: subito Minin trova il 3-3, poi lo scatenato Iacoviello firma la tripletta personale che vale il 3-4 con una bella girata in area. Beltrame, tuttavia, riesce a regalare il pari ai locali prima di uscire per crampi. Negli ultimi minuti, da segnalare le due traverse colpite dall’Ufm e la ghiotta occasione dello Zaule con Surez, sempre su punizione, segni di una gara davvero coinvolgente.
I cantierini riescono comunque ad agganciare in classifica il Tolmezzo, che crolla a Porpetto. A festeggiare, infatti, è l’arrembante Sangiorgina, che s’impone per 4-1 e vola ad appena una lunghezza dal secondo posto. Della Ricca, su calcio di rigore, apre le danze nel primo tempo, con Bressan che replica a inizio ripresa. I carnici accorciano con Carew su punizione, ma poi Della Torca e Dragas mettono in ghiaccio il successo biancocremisi.

Si muove la classifica nei bassifondi, con alcune affermazioni di notevole importanza. L’Aquileia, tra le mura amiche, liquida e agguanta, a 12 punti, la Forum Julii con una prova magistrale. Bolle inaugura il suo pomeriggio trionfale siglando l’1-0 a tu per tu col portiere avversario, poi Cristarella e Acardo, su assist di Bolle, calano il tris patriarchino. I cividalesi si rialzano e riescono a colpire due volte, ma i locali tornano in carreggiata e non perdonano: Chiap su punizione fa 4-2, poi Cristarella firma la manita con un bel tiro a giro e infine Michelin trasforma il rigore del 6-2 conquistato dal vivace Bolle.
Torna al successo anche l’Ufi, che passa a Farra d’Isonzo contro la Virtus Corno.
Santoro e Mattioli mettono le cose in chiaro già nel primo tempo, poi nella ripresa Santoro firma il tris con un superbo pallonetto sul secondo palo dopo essersi liberato di tre avversari. Esulta di nuovo anche Mattioli, con un tap in micidiale, e infine Santoro si regala la tripletta personale dopo una bella discesa di Visentin. Per i virtussini, gol della bandiera di Kariqi.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13143 secondi