Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


DA BELLUNO - Campaner, uno sguardo su giovani, D ed Eccellenza

Intervista al tecnico dell'Under 19 della Dolomiti, diventato anche "match-analyst" della squadra maggiore


Il medico Mario Campaner aveva già lasciato Trieste per andare ad allenare a distanza, ora lo sta facendo di nuovo visto che dall’estate 2022 si è accasato alla compagine di serie D Dolomiti Bellunesi come allenatore degli Juniores nazionali e match-analyst della prima squadra. E allora…

Salve Mister, come procede sulle Dolomiti?
"Molto bene, il mio gruppo è coeso e lavora con qualità. Quattro allenamenti a settimana di pomeriggio a tutto campo sono un sogno per un malato di calcio come me. In più da un mese collaboro anche con le analisi tattiche della serie D: confrontarsi con mister Zanin, studiare allenatori come Parlato o Zironelli, è un grande momento di formazione".

Il primato ti sta dando alla testa?
"La classifica del girone di andata serve a porre l'asticella per il ritorno, in cui bisognerà fare più punti. Spesso ci sono riuscito, però nella juniores le priorità sono altre".

Quale campionato hai trovato?
"Bello, tante squadre forti e allenatori preparati. Lo scalino per andare a fare i fuoriquota in serie D è più alto rispetto agli altri campionati dilettantistici, quindi nel nostro torneo gravitano molti giocatori interessanti. Penso a Michelin o Schugur del Cjarlins oppure Rossi e Liut del Torviscosa, in Eccellenza giocherebbero di sicuro".

Quali sono le differenze tra Veneto e Friuli Venezia Giulia?
"Sicuramente c'è un maggiore interesse anche economico, il che comporta più pretese com'è giusto che sia. Si parla tanto del divario tecnico, ma noi nel precampionato abbiamo giocato contro tre formazioni della Promozioni veneta senza mai perdere, non ho visto fenomeni".

Non ti manca Trieste?

"Molto, è la mia città. Però adesso viviamo in spazi diversi, i bambini sono contenti, era giusto staccare per un po'.

Come vedi da fuori le prime squadre giuliane?
"Vedo cinque triestine in Eccellenza, tutte con possibilità di mantenere la categoria. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile".

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11627 secondi