COPPA PROMOZIONE - Gregoratti: è un sogno
Il tecnico dell'Ufm: "Partita bellissima e avvincente vinta contro una grande avversaria. Grazie a questo pubblico ho provato un'emozione incredibile". Un solo gol subito nelle ultime 12 gare tra campionato e coppa

Festa grande a Monfalcone per la coppa Italia di Promozione vinta ai rigori dall'Ufm su una Sacilese quanto mai temibile. La tensione della sfida ha lasciato spazio alla felicità, e il timoniere degli azzurri, Stefano Gregoratti, non nasconde di essere provato: "Adesso ho bisogno di due-tre giorni di assoluto riposo mentale, perché questa partita mi ha letteralmente sfiancato. In panchina ho fatto 17 mila passi, arrivati ai rigori non avevo quasi più forza. Ho provato una soddisfazione unica, è un sogno questa vittoria, ottenuta davanti a un pubblico fantastico: non pensavo di poter vivere un'emozione così forte, oggi sembrava di essere in uno stadio di serie A".
L'allenatore dell'Ufm sottolinea: "Nonostante lo 0-0 maturato al 120' la partita è stata bellissima, avvincente. Complimenti alla Sacilese, capisco perché è arrivata in finale per due anni di fila. Averla superata impreziosisce ulteriormente questo risultato ottenuto dalla squadra, che ha compiuto davvero un'impresa straordinaria".
Superato ai rigori il Rive Flaibano, domato nel doppio confronto di semifinale il Casarsa, oggi la formazione monfalconese ha avuto la meglio sui liventini di Muzzin. E Stefano Gregoratti mette in risalto "l'organizzazione che ci ha permesso di subire un solo gol nelle ultime 12 gare tra campionato e coppa". Già, il campionato... "In classifica siamo alle spalle dell'Azzurra, che proveremo a superare. Ma per due-tre giorni voglio solo godermi la Coppa".
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
VIDEO - Sacilese - Ufm 0-0, gli highlights del match, supplementari e i tiri di rigore...
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
