Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Serie B, tutti contro tutti

Bilancio e protagonisti del girone d'andata, chiuso in testa dal Dardanet. Il bello però arriva adesso


Il girone di andata della serie B, frizzante ed emozionante, volta pagina dando spazio a quello del ritorno. La competizione ha offerto notevoli spunti sportivi con le squadre sempre volte a lottare e a soddisfare il fine palato dei tifosi a seguito. Il comprensorio sportivo del Tennis Garden, retto da Santarelli, ha sempre dato ai giocatori la giusta ospitalità con ambienti puliti e sanificati nonchè un servizio bar-pizzeria sempre pronto a soddisfare tutti con degustazioni di pizze di ogni varietà e piatti di buon gusto innaffiati dalla fresca e buona birra.
Il torneo, iniziato in ottobre con tutte le compagini partecipanti che fin da subito hanno dato prova di efficienza e di sano agonismo, goduti di riflesso dagli spettatori, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Campionato dunque di B competitivo, agonisticamente valido e disciplinato.
Al momento conducono le danze quelli del Dardanet, guidati dall'onnipresente Emanuel Gjini, in grado di profondere il giusto sostegno ai compagni, oltre che essere giocatore multiforme e con un alta percentuale di realizzazione. Si sono distinti Sinan, Alban, Valmir, Osmani, Armend ed il geometra del rettangolo verde De Chirico, sempre pronto ad assestare il team in campo.
Seguono i Furlans di F. Colonnello. Compagine coesa non più giovanissima che, dopo qualche gara sofferta, è riuscita a risalire la china ed a portarsi in seconda posizione. Il bomber Morgan è sicuramente il punto di riferimento in attacco, ottimo realizzatore sgusciante e veloce, una vera spina nel fianco delle difese avversarie. Apporto importante dato alla formazione bianconera anche dell'arcigno Lena, Flaiban, Turco, il portiere Kallashi e soci.
Il Kossovo, guidato da capitan Burim, è un team molto combattivo, ruggente e pimpante che quest'anno si propone decisamente per l'alta classifica. Bilalli, Hasani, Zeqiri e compagni hanno spesso fatto girare bene la squadra e con questo piglio agonistico affronteranno al meglio il girone di ritorno.

Il Lokomotiv Porde di capitan E. Bortolutti ha fatto vedere i sorci verdi alle squadre altolocate e nel finale si è aggiudicato alcune gare che ora lo vedono ben posizionato in classifica. Il possente Pagnacco, lo sgusciante Muzio, il forte Carlino, Pez, Musango e Furlani saranno di certo ancora protagonisti e pronti a vendere cara la pelle.
Il Cmf Team di capitan Minischetti ha registrato gare alternanti fino ad essere primo in classifica per poi avere un calo che comunque ad ora lo pone in alto e idoneo a posizionarsi per le fasi finali. Il forte portiere Dorin e i validi attaccanti Gavris, Ciuverca, Munteanu, Indricut hanno dato il loro valido apporto facendosi apprezzare per la loro forte voglia di conseguire il meglio.
Gli All Blacks di capitan Pedro Rivero sono una formazione valida, che ha dato prova di sciorinare buon calcio con il bravo e tecnico De Giusti, Risicchio, Escobar, ed il bomber Viola. Hanno sofferto a volte di alti e bassi e questo ha penalizzato non poco il loro cammino. Di certo si faranno valere i biancocelesti, argentini di fede sportiva ed etnica, nel ritorno finalizzando il loro buon gioco per arrivare tra i primi quattro posti.

Gli Old Bertoni di capitan Ricci sovente hanno sciorinato buon calcio e in qualche gara hanno lasciato immeritatamente i tre punti sul campo. Il forte portiere Poian, l'eclettico Medellian, il bomper Petramala sicuramente saranno ancora protagonisti, ben sorretti dalle retrovie dall'esperto e roccioso Malisan. Un cenno di menzione va per il generoso Brignole, sempre sul pezzo e pronto a dare una mano ai compagni.
L'Fc Scrotone di capitan Fabio Russo, portiere di vaglia, è un team allestito lentamente e poi rafforzato. Per questo ha sofferto e lasciato sul terreno di gioco qualche punto di troppo. Galante, Venica, Casasola, Mocchiutti con Vrenezi, Dedei, Manushi e Chabai daranno la giusta spinta nel ritorno per un piazzamento onorevole come a loro dovuto.
Anche I Cortigiani di capitan Frisina hanno patito in alcune gare per la loro panchina corta. Ma il gioco sul campo è stato a tratti interessante e non può che migliorare. I vari Cafiero, Bianco, Blasutig, Laudana Caraggia e Klodian saranno sicuramente farsi apprezzare nel proseguimento del torneo.

L'Atletico Udine di capitan Gremese, anche se attualmente è il fanalino, non può che migliorare essendo una formazione con giocatori esperti che purtroppo hanno avuto delle assenze in diverse partite. Il bomber molto vacanziero Armellini, Venier infallibile realizzatore, Dose il mangia gol, l'arcigno Antonutti ed il mai domo fantasista Afflisio con Pedrigi e Fantin daranno sicuramente il meglio per risalire la china e dare alla squadra una migliore collocazione in classifica. Nell'attesa che Marco Fantin termini il periodo dell'innamoramento e rientri in sé, corre l'obbligo sottolineare la immancabile presenza del gruppo coeso nel dopo gara per il recupero del grosso dispendio di energie intorno ad un tavolo. Il fine nobile è quello di degustarsi il meglio offerto dalla casa, a volte anche fino al totale esaurimento della fresca bevanda bionda. Pertanto, l'atteso girone di ritorno spingerà alla volata finale le prime quattro compagini che disputeranno poi le fasi finali opposte alle prime quattro classificate della serie A. In palio ci sono gli ambiti e ricchi premi che patron Santarelli elargirà con la cerimonia delle premiazioni alle formazioni vincenti.

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/d5CepdB.jpg

https://i.imgur.com/pYnpIJl.jpg

https://i.imgur.com/2KdG4Ot.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...














TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13759 secondi