Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - A Muggia si gioca. Ma niente gol!

Finisce con il risultato ad occhiale la sfida dello “Zaccaria”. I padroni di casa tornano a fare punti, sesto pareggio per la squadra di Franti

ZAULE RABUIESE-PRO GORIZIA 0-0

ZAULE RABUIESE: D’Agnolo, Spinelli, Millo, Villanovich, Miot, Sergi (44’ Venturini), Luca Podgornik, Maracchi (79’ Razem), Cofone, Palmegiano, Menichini (79’ Girardini). A disposizione: Buzan, Dilena, Costa, Surez, Crevatin. Allenatore: Riccardo Carola.

PRO GORIZIA: Drashek, Duca, Maria, Gambino, Piscopo, Vecchio, Kogoi, Fall (58’ Bradaschia), Lucheo, Zigon (58’ Msatfi), Sambo. A disposizione: Porta, Predan, Presti, Franco, Grion, Gregoric, Ziga Podgornik. Allenatore: Fabio Franti.

ARBITRO: Francesco Zannier sez. Udine. Assistenti: Francesco Marri sez. Gradisca D’Isonzo e Andrea Spinosa sez. Trieste.

NOTE – Ammoniti: Millo e Duca.

Saltano causa bora i due derby triestini in programma tra Chiarbola Ponziana e Sistiana Sesljan e tra Kras e San Luigi. Allo “Zaccaria” di Muggia, invece, la sfida tra Zaule Rabuiese e Pro Gorizia s’ha da fare, ed è l’unica in provincia di Trieste in questo turno infrasettimanale di Eccellenza. I padroni di casa, guidati da mister Carola, cercavano di interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, pur consapevoli che l’avversario odierno sarebbe stato particolarmente duro da affrontare. I ragazzi di Franti, infatti, erano reduci dall’affermazione su un Brian Lignano che stava attraversando uno straordinario momento sul piano dei risultati. Al termine di una sfida combattuta, ne esce un pareggio senza reti che consente ad entrambe le squadre di muovere la classifica.

Alessandro Samez (ds Zaule Rabuiese):” Lo 0-0 è un po’ stretto per noi oggi. Non abbiamo rischiato niente, non ricordo un’occasione a favore degli avversari. Abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo avuto delle occasioni per sbloccare il risultato. Nel primo tempo un sinistro di Podgornik è finito sul primo palo. Poi Maracchi si è allungato la palla davanti al portiere, che è riuscito a prenderla. Nella ripresa abbiamo avuto una grande occasione con Maracchi da dentro l’area, poi un’altra potenziale occasione con Villanovich che ha sbagliato l’ultimo passaggio per Podgornik che poteva darci il vantaggio. Lo 0-0 è comunque un buon risultato che ci va bene, finalmente ci sblocchiamo. Sono rientrati alcuni giocatori che ci hanno dato un po’ di equilibrio. L’unica nota stonaca è l’infortunio di Sergi, che ha dovuto abbandonare il campo al 44’ per un risentimento muscolare. Non so se domenica lo avremo a disposizione. Siamo contenti di aver almeno recuperato Miot dopo la frattura al naso”.

Maurizio Valdiserra (ds Pro Gorizia):” Partita tatticamente chiusa. Non ci sono state occasioni. Se vogliamo in cronaca segnalare una occasione per parte, ma neppure clamorosa. Diciamo la classica occasione in area, dove il difensore riesce ad evitare il tiro in porta. Direi una partita dove le due squadre si temevano e le difese hanno avuto la meglio. Pareggio giusto. La gara non è stata condizionata dal vento ed è stata corretta. Arbitraggio veramente positivo, senza errori”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11458 secondi