FIGC - Il Pieris resiste al Deportivo, l'Ancona ne approfitta
Lo scontro al vertice termina senza reti, l'altra papabile allo scudetto doma il 3 Stelle. Pirotecnico successo del Lovaria sui Warriors. Avanti a tutto gol Inter San Sergio e San Luigi

E' sempre più serrata la lotta al vertice della classifica del girone unico degli Amatori Figc: lo scontro tra Pieris e Deportivo, terminato 0-0, confermando come anche la squadra di Michele Santostefano possa dire la sua per lo scudetto, ha permesso all'Ancona Due di portarsi a un solo punto dalla vetta grazie al 2-0 inflitto a un ostico 3 Stelle. A decidere la combattuta gara sono stati un'autorete e l'acuto di Ciurdas.
In un turno, l'undicesimo, che ha visto le ampie affermazioni di San Luigi e Inter San Sergio rispettivamente a spese del Tagliamento e di un Muglia ridotto all'osso, spicca il 4-3 con cui il Lovaria ha prevalso in trasferta nel derby con i Warriors.
*******
PIERIS - DEPORTIVO F.C. 0-0
Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Stavolta abbiamo pareggiato 0-0 con il Deportivo. Bella partita da ambo le parti anche senza grandi occasioni. I miei ci hanno messo dedizione, concentrazione e spirito di gruppo, è un pareggio che sa di vittoria. Bravi e basta. Grandissimo terzo tempo”.
SAN LUIGI - TAGLIAMENTO 4-1
Sergio Lavorino (difensore del San Luigi): “E’ arrivata la vittoria. L’abbiamo spuntata per 4-1 sul Tagliamento. Abbiamo fatto l’1-0 con Custodio e nel secondo tempo è arrivato il raddoppio grazie a Luca Benvenuti. I nostri avversari hanno accorciato sul 2-1 a metà ripresa. Poi siamo riusciti a segnare il 3-1 sempre con Luca Benvenuti e, quindi, Pieri ha realizzato il definitivo 4-1. Abbiamo giocato bene come in altre circostanze, ma le altre volte magari accusavamo un eventuale gol preso. Stavolta i ritmi erano un po’ più blandi ed abbiamo tenuto bene. Eravamo in 20 eccezionalmente e il fatto di essere in casa ci ha aiutato in tal senso. Mister Cocolo, peraltro squalificato stavolta, ha dato la possibilità a tutti di giocare, ma uno è dovuto restare comunque fuori perché c’è il limite dei sette cambi ed eravamo appunto in 20…”.
INTER SAN SERGIO - MUGLIA FORTITUDO 8-0
Flavio Mongardini (difensore dell’Inter San Sergio): “Abbiamo vinto 8-0 con due reti sia di Coppola che di Bosco, tre di Chironi e una di Riccardo Bernobi. I nostri avversari erano purtroppo in emergenza ed è un peccato perché un derby è sempre bello giocarlo a compagini complete e poi vada come vada. Per noi sono 3 punti che smuovono la classifica e c’è stato un bel terzo tempo”.
Walter Macor (centrocampista e capitano del Muglia Fortitudo): “Abbiamo perso 8-0. Siamo messi sempre malissimo quanto ad assenze e stavolta eravamo anche senza portiere. Questo possiamo fare al momento ed è inutile commentare la partita per questo”.
Massimo Laudani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
