UNDER 17 - Debacle a Monzello, l'Udinese si lecca le ferite
Pesante sconfitta per i baby bianconeri nello scontro diretto contro il Monza che costa, momentaneamente, il posto nei playoff. Espulso Olivo

MONZA U17 - UDINESE U17 4-1
Gol: 1’ Capolupo, 32’ Beretta, 46’ Zini, 59’ Bozza (U), 85’ Tosku.
MONZA: Negri, Thiane, Beretta (Nenè), Ranieri, Mereghetti, Suatoni, Lamorte (Poropat), Berretta (De Crescenzo), Capolupo, Mascheroni (Contiero), Zini (Tosku). A disp.: Anzuoni, Montagna, Vismara, D’Alpaos. All.: Vito Lasalandra.
UDINESE: Malusà, Vidoni, Corsa, Olivo, Scaramelli (Petris), Barbaro, Carretti (Dario), Lazzaro (Cauti), Bozza (Alfano), Panagiotakopoulos (Cella), Tedeschi. A disp.: Frimpong, Barbana, Varone. All.: Alessandro Gridel.
ARBITRO: Mansour Faye.
NOTE - Ammoniti: Zini, Lamorte, Scaramelli, Beretta, Olivo. Espulsi: Olivo
Non una giornata da ricordare per l’Udinese Under 17, che nel 22^ turno del girone B del campionato nazionale di categoria subisce una pesante sconfitta nello scontro diretto contro il Monza.
In quel di Monzello, infatti, i biancorossi s’impongono per 4-1, con le zebrette svegliatesi troppo tardi. Pronti-via e Capolupo trova il vantaggio per i locali dopo nemmeno 1’, raddoppiato poi al 32’ da Beretta. Nel recupero del primo tempo arriva anche il tris di Zini. La settima rete stagionale di un positivo Bozza, al 59’, illude i bianconeri di poterla riapre, ma all’85’ Tosku chiude ogni discorso con il gol del 4-1. Da segnalare anche l’espulsione di Olivo al 65’.
La compagine di mister Gridel si vede così scavalcata dallo stesso Monza, che si issa a 35 contro i 34 punti dei friulani, accaparrandosi anche il momentaneo quinto e ultimo posto utile per i playoff.
L’Udinese vuole perciò resettare in fretta e riprendere a correre già dal prossimo turno, quando affronterà in casa la Cremonese; un’altra gara tosta, visto che i lombardi occupano l’ottava posizione con 31 lunghezze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
