Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 D - Cjarlins di rimonta, Elite ad un passo

Un secondo tempo arrembante degli aranciocelesti fa cadere le resistenze di un coriaceo Rivolto. Migliore: «Risultato buono ma dobbiamo approcciare meglio le gare»

Nella 9ª giornata del girone D degli Under 15 Regionali, il Cjarlins Muzane festeggia l’ottava vittoria, piegando per 4-1 in trasferta un buon Rivolto. Gli aranciocelesti volano così a quota 25, ormai a un passo dalla qualificazione alla fase Élite del prossimo anno (a cui accedono le prime tre classificate); perdono contatto col terzo posto, invece, i verdeblù, autori di un’ottimo primo tempo ma purtroppo scioltisi nella ripresa.
Sul campo di Rivolto, la prima frazione regala una gara maschia ed intensa, con qualche nervosismo di troppo, pur restando nei limiti della correttezza, anche grazie a un’ottima direzione arbitrale. A sbloccarla è il Rivolto, che al 10’ passa su calcio di rigore grazie a Costa e poi si schiera compatto e attento, senza concedere spazi agli ospiti fino al duplice fischio. Nella ripresa, il Cjarlins, forte anche di alcuni accorgimenti tattici, si presenta con bel altro spirito. Al 7’, Bortolotti riceve palla al limite dell’area, la lascia scorrere, sterza improvviso e scarica un sinistro imprendibile per l’1-1. Nemmeno due minuti e Basello ribalta il punteggio con un bel sinistro sul secondo palo. Al 16’, ancora in gol Bortolotti, abile a trovare l’incrocio dei pali da fuori dopo un azione di calcio d’angolo. Completa il poker di reti aranciocelesti nuovamente Basello, che al 19’, da due passi, corregge in porta un tiro-cross di Avarello.

A fine gara, così il mister del Cjarlins Muzane Riccardo Migliore: «Per noi è un risultato importante, abbiamo creato un bel cuscinetto dietro e perciò ci avviciniamo sensibilmente alla qualificazione alla fase Élite, che è il primo obbiettivo societario. Nel primo tempo la partita non è stata molto bella, con un ritmo fisicamente molto alto. Il Rivolto è stato bravo, come all’andata, a posizionarsi in maniera ordinata, compatta, correndo zero rischi e ricorrendo a volte anche ad un pizzico di furbizia che io personalmente apprezzo: a quest’età, i ragazzi devono imparare anche questo. Nella ripresa abbiamo dimostrato grande carattere, crescendo a dismisura. Dopo il pareggio, di fatto, non c’è stata partita, complice anche il loro calo. Il risultato, come detto, è molto buono, ma su questo aspetto devo trovare una soluzione: non possiamo sempre permetterci di regalare i primi 20’ e sbagliare l’approccio, anche perché gli altri, contro di noi, partono sempre molto forte. Ci tengo a sottolineare, inoltre, la grande sportività del Rivolto, che ci ha accolto benissimo e ha organizzato anche un bel terzo tempo a fine gara, dove ci siamo divertiti tutti insieme e abbiamo festeggiato anche alcuni compleanni dei ragazzi».

Sugli altri campi, vittoria pirotecnica dell’Ancona Lumignacco, che s’impone a Trieste contro il Sant’Andrea San Vito per 4-3 grazie ai sigilli di Modotti, Di Maio e Savorgnani (doppietta).
Znebelj e Prisco regalano al Trieste Victory il successo in casa della Liventina San Odorico, mentre termina a reti inviolate Casarsa-Sangiorgina.

Foto: Cjarlins Muzane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14270 secondi