Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Turno senza sorprese aspettando Deportivo - Ancona Due

La capolista ha travolto 10-0 il Muglia, l'Ancona Due steso 5-2 il Tagliamento Cinque gol anche per il Pieris a Laipacco. L'Inter piega il San Luigi, impattano 3 Stelle e Lovaria...


Prosegue il campionato degli Amatori della Figc, giunto dopo le gare di ieri a 2 turni dal termine della stagione regolare. Per il primo posto sarà decisivo lo scontro al vertice in programma sabato prossimo tra la capolista Deportivo e un'Ancona Due che insegue a -3 ed è sempre incalzata dal Pieris. 
Dopo il recupero vinto di misura giovedì sul San Luigi, l'Ancona Due, trascinata da Turchetti, ha avuto ragione 5-2 di un buon Tagliamento. Ha realizzato ben 10 reti (a 0) il Deportivo sul terreno di un rabberciato Muglia, mentre il Pieris ha sbancato 5-1 Laipacco, superando un Warriors in deficit d'organico.
Assai combattuto si è rivelato il derby vinto 2-1 dall'Inter San Sergio sul San Luigi, derby condizionato da un arbitraggio ritenuto fin troppo fiscale e severo (3 espulsi e molti ammoniti) da entrambe le compagini. 
L'unica sfida terminata in parità (2-2) è stata 3 Stelle - Lovaria.

******* 

WARRIORS - PIERIS 1-5

Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Abbiamo vinto 5-1 a Laipacco con i Warriors. Loro hanno giocato con dieci uomini il primo tempo, finito 3-0 con reti di Daniele Pacor, Altobelli e Cosolo. Nella ripresa si è ristabilita la parità numerica e  dopo una decina di minuti ci hanno fatto un gran gol, poi abbiamo chiuso definitivamente la partita con Boletig e Chirivino. Buona partita a sprazzi, non mi sono piaciuti alcuni cali di tensione. Adesso pensiamo alla prossima gara”.

MUGLIA FORTITUDO - DEPORTIVO F.C. 0-10

Maurizio Minatelli (centrocampista del Muglia Fortitudo): “In settimana eravamo in difficoltà per arrivare a undici visto che neanche capitan Macor ed io potevamo scendere in campo, poi eravamo in dodici ma con un giocatore che in realtà non doveva giocare. E in piùabbiamo recuperato Fontanot, che doveva non esserci causa Mujalonga. Però alla fine eravamo in undici contati, perché uno non camminava e un altro stava male. Gli infortuni e gli acciacchi ci hanno fatto trovare in questa situazione contro una squadra forte, ma per assurdo stavolta abbiamo avuto più occasioni di quante ne abbiamo create in altre partite. Da una rosa di 36 ne siamo rimasti più o meno fissi 14, ma se ci si mette un altro paio di defezioni proprio contro il Deportivo… Vedremo quanti saremo per la prossima trasferta, speriamo di riuscire a fare il miracolo di avere gli effettivi per andarci”.

INTER SAN SERGIO - SAN LUIGI 2-1

Flavio Mongardini (difensore dell’Inter San Sergio): “Vinto 2-1 con reti di Bosco e Polese. Gara con tanti ammoniti e tre espulsi e non per colpa delle squadre… Potevamo vincere con largo margine viste le occasioni mancate di cui due a porta vuota, ma potevamo anche impattarla perché come sempre sul 2-0 abbiamo concesso un rigore ingenuo e li abbiamo fatti tornar in partita e là siamo andati un po' in palla. Comunque, l'abbiamo portata  a casa per finire in bellezza con un piacevole terzo tempo”.

Salvatore Cimmino (difensore del San Luigi): “Veniamo dal recupero di giovedì con l’Ancona Due, che avevamo perso 1-0 con due pali loro e uno nostro e in cui avevamo fatto la nostra partita. C’era il compleanno del nostro Decio Custodio, che ha portato tanta roba da mangiare per il post-partita e siamo rimasti a San Luigi fino alle due di notte. Questo, poi, lo abbiamo pagato nella gara con l’Inter San Sergio, anche se nel primo quarto d’ora siamo andati meglio noi. Loro sono quindi cresciuti sicuramente e sono andati sul 2-0 e noi siamo riusciti ad accorciare con Ripari, che ha calciato il rigore, il portiere lo ha respinto e Ripari ha messo dentro la ribattuta. Nella ripresa abbiamo avuto un paio di occasioni per il 2-2, ma anche loro potevamo segnare ancora e, in particolare, hanno avuto una grande opportunità. Dispiace per l’arbitraggio, fiscale su certi aspetti del regolamento e poi meno preciso sui falli e sulle ammonizioni. Tra l’altro sono stati espulsi 2 dei nostri, il sottoscritto e Sergio Lavorino… Ora avremo i Warriors e, a seguire, il Pieris, che ci ha chiesto l’inversione in ottica della sua festa”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...













COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12079 secondi