Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 A - Union Martignacco all'Elite, playoff per il San Luigi

I blugranata sconfiggono la capolista Ancona Lumignacco e preservano il terzo posto. Pari tra Codroipo e Sant’Andrea San Vito, tris Sanvitese


Si chiude la regular season dei campionati Under 17 regionali.
Nel girone A, l’Ancona Lumignacco, già sicura del primo posto, chiude con una sconfitta contro l’Union Martignacco, che dunque preserva il terzo posto e si qualifica direttamente al girone Élite del prossimo anno.
Sul green di Nogaredo di Prato, l’Union si presenta in formazione tipo, mentre l'Ancona, in vista delle semifinali di mercoledì, attua un profondo turnover. Il primo tempo si rivela molto combattuto, con entrambe le squadre attente a concedere spazi.
Ad inizio secondo tempo, pasticcio difensivo dell’Ancona, col il capitano dei padroni di casa Galesso che recupera e con un pallonetto beffardo fa 1-0. L’Union Martignacco, galvanizzata dal gol, trova anche il raddoppio con il lucido Alfano, al termine di una bella azione corale. Il tecnico rossoblù Piva corre ai ripari e attinge dalla panchina forze fresche, avendo anche l’occasione per riaprila: Peressutti viene atterrato in area dal portiere Nadalutti, che poi si riscatta prontamente parando il tiro dal dischetto di Minighini.
Da un parte all’altra, stavolta è l’estremo ospite Pavanello a travolgere Alfano, concedendo il rigore che Galesso trasforma senza indugi.
L’Ancona non ci sta e si fa sotto, accorciando con una gran punizione di Minighini. Gli animi si scaldano e a farne le spese è Galesso, espulso per doppia ammonizione. A tempo scaduto, Rossit trova la rete del 3-2 ma ormai è troppo tardi. Sconfitta in ogni caso indolore per l’Ancona Lumignacco, mentre l’Union Martignacco di mister Lavia può festeggiare, confermando, in virtù della classifica avulsa, il terzo posto che significa qualificazione agli Élite del prossimo anno.
 
A farne le spese è il San Luigi, che termina quarto e sarà dunque impegnato nei playoff. I triestini, dal canto loro, fanno il massimo, espugnando per 4-1 il “Toffoletti”, casa della Tarcentina fanalino di coda: Folla due volte, Sabahi e Agbedjro i marcatori biancoverdi, gol della bandiera gialloblù di Cois.
Secondo posto per la Sanvitese, che termina la propria stagione a quota 29 punti grazie al blitz pordenonese contro il Torre. Parolari e Della Bianca, doppietta per lui, a trascinare i biancorossi, mentre Gjecaj sigla l’unico gol dei viola.
Pareggiano per 1-1, con i centri di Bardhi e Alberico, Codroipo e Sant’Andrea, che battaglieranno nei playout per preservare la categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20524 secondi