Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC GERETTI - Il Cordignano accede alla finale di Coppa

In una semifinale combattuta è bastato il gol di De Luca (nella ripresa), per lo 0-1 contro un ottimo Premariacco che si è ben comportato. Mister Teccolo: «Vittoria sofferta che ora ci da una grande spinta per portarci a casa il trofeo»

A Torreano di Cividale si è disputata l’attesa semifinale di coppa Geretti Over 38 tra Cordignano e la Coop Premariacco valevole per un posto in finale. Le due squadre arrivano a questo appuntamento a ranghi ridotti lamentando diverse defezioni. Il primo tempo è stato molto equilibrato, ben giocato da entrambe le formazioni che hanno provato a passare in vantaggio senza lasciare troppi spazi. Le occasioni degne di nota sono soprattutto del Premariacco che ci prova con Gorenszach e Avarello ma i quotati giocatori veneti riescono a difendersi bene e nella seconda frazione di gioco provano a fare la voce grossa. Trovano, infatti, il gol che spezza l’equilibrio ad opera di De Luca, ben servito da Benedetti dopo una bella azione sviluppata da Massimo Coan sulla corsia di sinistra fatta da passaggi veloci, con la conclusione finale che si spegne dritta all’incrocio dei pali dove il portiere avversario non ci può arrivare. Il Premariacco non ci sta e le prova tutte per cercare il gol del pareggio ma la palla non vuole entrare.  L'occasione più nitida arriva sui piedi di Sabatini ma il suo tiro viene salvato sulla linea e la partita si conclude sul punteggio di 0-1 per la squadra veneta del Cordignano, la quale può festeggiare e prepararsi al meglio per la finale di coppa Geretti che si terrà sabato, proprio sul loro campo in una sfida che si annuncia bellissima e "peperina" contro il Cerneglons.

Un risultato figlio di una grande stagione disputata dalla squadra di Maurizio Teccolo, tecnico del Cordignano: «Vittoria sofferta contro una squadra molto buona e in una semifinale tutti danno il massimo. Sapevamo non sarebbe stata una passeggiata, avendo anche qualche assenza in tutti i reparti e specialmente in attacco ma siamo riusciti a gestire le forze e conquistarci questa vittoria. La finale sarà una battaglia, sul nostro campo molto largo che stavolta potrebbe non aiutarci molto visto che siamo un po’ a corto di energie e uomini, affrontando un Cerneglons che vorrà sicuramente metterci i bastoni tra le ruote. Sarà una sfida sicuramente corretta dove noi daremo tutto quello che ci resta per portarci a casa questo trofeo».

Se il Cordignano gioisce per l’accesso alla finale, dall’altra parte resta il rammarico ma anche la soddisfazione per un grande cammino che ha visto la Coop Premariacco del presidente Antonio Zucchiatti andare a un passo dall’ambito traguardo: «Siamo assolutamente usciti a testa alta contro una squadra molto forte, purtroppo abbiamo sbagliato troppi gol e gli avversari sono stati cinici e ci hanno punito. Sono molto soddisfatto di questa annata contando il fatto che questo è stato il primo anno insieme e siamo giunti fino in semifinale dando tutto. Il dispiacere c’è ma abbiamo costruito delle buone basi per il futuro. Le prospettive ora sono di rinforzare un po' la rosa, sapendo che il gruppo è già ben affiatato con un ottimo mister come "Bepo" Saccavini che ci tiene moltissimo alla squadra, vuole sempre ottenere il massimo ma penso, nonostante la sconfitta, sia anche lui contento per com’è andata la stagione e vedremo cosa deciderà di fare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/eDV9gN8.jpg

https://i.imgur.com/byt3f4h.jpg

https://i.imgur.com/KQ4nEMt.jpg

https://i.imgur.com/mIZXQ92.jpg

https://i.imgur.com/xIsdKtF.jpg

https://i.imgur.com/kuMVdGl.jpg

https://i.imgur.com/YW4zZeF.jpg

https://i.imgur.com/8vBK6sd.jpg

https://i.imgur.com/qijKAGY.jpg

https://i.imgur.com/i6YT0gt.jpg

https://i.imgur.com/kKBfPjH.jpg

https://i.imgur.com/BJIdUL0.jpg

https://i.imgur.com/gH52ol4.jpg

https://i.imgur.com/blbTksg.jpg

https://i.imgur.com/hcCD9oo.jpg

https://i.imgur.com/cMqmnJx.jpg

https://i.imgur.com/7Bv1l5X.jpg

https://i.imgur.com/rbIi1rr.jpg

https://i.imgur.com/vFUCqVI.jpg

https://i.imgur.com/rzVOeLs.jpg

https://i.imgur.com/Bu57RP3.jpg

https://i.imgur.com/gf87Nyd.jpg

https://i.imgur.com/lwYh3hT.jpg

https://i.imgur.com/dG4Tvxx.jpg

https://i.imgur.com/Awp5Mhj.jpg

https://i.imgur.com/26H5X4Y.jpg

https://i.imgur.com/ETeV5YB.jpg

https://i.imgur.com/L9pi5uJ.jpg

https://i.imgur.com/oZzwh7F.jpg

https://i.imgur.com/GcjC1D2.jpg

https://i.imgur.com/T76kiFB.jpg

https://i.imgur.com/0jP3vMc.jpg

https://i.imgur.com/4tdCvYA.jpg

https://i.imgur.com/3Kfbm6U.jpg

https://i.imgur.com/kdc6HGH.jpg

https://i.imgur.com/lJiDK24.jpg

https://i.imgur.com/5zEO2Er.jpg

https://i.imgur.com/NFJQRDz.jpg

https://i.imgur.com/oAsgXeY.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21011 secondi