Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - Aurora: Zangrando i Mingozzi e Stafa piegano il Porcia

La compagine di San Foca con due reti per tempo vincono anche la seconda gara di coppa e si qualificano alla fase succesiva

Dopo la bella vittoria all’esordio di coppa Pordenone valevole per il girone C contro l’Edil Narciso Villa d’Arco per 2-0, i padroni di casa dell’Aurora San Foca erano attesi dallo scontro contro lo United Porcia per poter vincere il girone qualificatorio.

La partita si è disputata lunedì 9 ottobre nella bella cornice del campo sportivo di San Quirino, con i locali che partono subito con il piede sull’acceleratore, guadagnando dopo solo 5 minuti un calcio di rigore per fallo di mano in area su cui l'arbitro Moschetta non ha dubbi. Dal dischetto si presenta Denni Zangrando che non sbaglia, trovando così la rete dell’1-0. La partita è molto combattuta con gli ospiti che vogliono subito cercare il pari, lasciando però pericolosi spazi che il Porcia non sfrutta, mancando di precisione a ridosso dell'area avversaria. Al 16’ è Giovanni Occhi a mirare con forza lo specchio di porta dal limite dell'area dopo un recupero veloce del Porcia ma una deviazione fa schizzare la palla sopra la traversa. A metà del primo tempo un’altra bella azione veloce dei sanfochesi con Jacopo Mingozzi che si allarga sulla destra per lanciare Denni Zangrando che arriva sul fondo, preciso pallone in mezzo dove arriva Tommaso Mingozzi che insacca per la rete del 2-0.          
Nonostante il doppio svantaggio il Porcia non molla e dopo qualche minuto arriva un bel tentativo di Aldi Top Jana che calcia da buona posizione non inquadrando lo specchio della porta.

La ripresa inizia come si era chiuda la prima frazione di gioco con il Porcia che parte forte e tiene alto il ritmo ma i padroni di casa sono letali sfruttando gli spazi concessi, realizzando al 51’ il terzo gol grazie al cross preciso dalla sinistra di Florjan Stafa su Jacopo Mingozzi che non sbaglia. Sul 3-0 la partita si spegne un po' con i locali bravi a gestire la palla senza correre troppi rischi. Sul finale addirittura i padroni di casa pressano alto nel tentativo di trovare il quarto gol fino ad ottenerlo con un cross dalla destra di Jacopo Mingozzi pennellato sulla testa di Florjan Stafa che di potenza la mette in rete completando la festa.

Al triplice fischio dell’arbitro, può gioire l’Aurora San Foca che battendo 4-0 lo United Porcia, chiude a punteggio pieno le due partite di qualificazione della coppa Pordenone girone C guardando avanti con futuro con l’obiettivo di andare a caccia del trofeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14470 secondi