Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Le capolista non trovano la vittoria

Quarta giornata equilibrata con la super sfida terminata 1-1 tra San Marco Drink Team e Cormòns. Solo 0-0 per l’altra capo classifica San Marco. Successi convincenti e bel balzo in avanti per San Vito al Torre e Galli mentre il Lokomotiv vince a Gonars ottenendo la prima gioia stagionale

La parola d'ordine per descrivere il girone Oro B del Collinare è solo una: equilibrio . Nella quarta giornata di campionato c'era tantissima attesa per la super sfida tra il Cormòns capolista che faceva visita al San Marco Drink Team secondo a una sola lunghezza mentre l'altra squadra prima, il San Marco, aveva la grande chance di volare in testa solitaria andando a giocare in casa del San Lorenzo.

Tantissime le gare disputate venerdì 27 dove come sottolineato c'era molto fermento a Codroipo per il big match tra San Marco Drink Team e Còrmons . Gara molto tosta e fisica dove dopo tante occasioni per entrambe, il pari sembra il risultato più giusto ma che lascia dell'amaro in bocca ad ambedue le compagini. I padroni di casa hanno segnato con Toniutti mentre gli ospiti hanno trovato la via del gol con Beltramini . Non ne approfitta il San Marco , bloccato sullo 0-0 dal San Lorenzo che ha messo i bastoni tra le ruote ai forti avversari, costretti al pari lasciando tutto invariato nelle prime tre posizioni. Primo convincente successo per il Lokomotiv per 3-1 che in casa del Gonars ottiene vittoria e sorpasso in graduatoria nei confronti dei locali con le reti di Bertossa e la decisiva doppietta di Comini mentre per i padroni di casa non è servito il gol di Pinzani per ottenere un risultato positivo. Una delle due squadre brave ad approfittare dei pareggi delle prime, è stato il San Vito al Torre capace a vincere per 3-2 contro il fanalino di coda Chiasiellis che però ha dato tutto per strappare almeno un punticino dimostrando quanto è tosto questo Collinare e tutte le formazioni sono molto competitive. Nel valzer dei marcatori per i padroni di casa sono andati nel tabellino Gigante e Marcuzzo mentre gli ospiti hanno segnato con Piagno e la doppietta importantissima di Franzot .

Nelle due gare giocate sabato 28 a concludere questo bel turno di campionato, ottiene il terzo risultato utile consecutivo ma soprattutto la prima tanto attesa vittoria il Fossalon bravo a regolare per 2-1 a domicilio il  Sette Sorelle , agganciandolo in classifica con 4 punti e guardando in alto con fiducia. Deciso per i locali le marcature di Braida e Rodar mentre non è bastato il sigillo di Bragatto per tornare a casa con il sorriso agli ospiti. L'altro colpaccio di giornata dopo il San Vito è certamente quello del Galli che con grandissima autorità spazza via lo Staranzano per 4-1, volando a 5 punti ea sole due lunghezze dal primato. Ospiti arrembanti e con un attacco molto incisivo con la giornata di grazia di Orso autore di una doppietta, a cui si aggiungono i gol di Biondin e del solito bomber Olosutean che ritrova la via della rete. Il gol utile per le statistiche dei locali è stato messo a segno da Montolli ma il passivo resta lo stesso pesante e ora la situazione inizia a farsi preoccupante.

Una classifica davvero molto avvincente dove San Marco e Cormòns restano intesta con 7 punti, seguite dal San Marco Drink Team a 6 mentre fanno un bel balzo a 5 il Galli ma soprattutto il San Vito al Torre che rispetto a tutte le altre ha anche una gara in meno e vincendola vorrebbe dire aggancio alla vetta. In fondo il Gonars rimane bloccato a 2 punti mentre zero gioie per lo Staranzano e il Chiasiellis ancora ferme a 0. Un girone equilibratissimo dove non è possibile fare nessun pronostico nelle zone alte e nemmeno in fondo alla graduatoria. Nota di merito, infine, ai bomber Caruso del San Marco Drink Team e Mauro del San Marco che nonostante non abbia trovato il gol in questo turno, restano davanti a tutti con 4 reti a dimostrazione di un livello del Collinare davvero alto e spettacolare, in attesa di scoprire chi prenderà il largo e arriverà a fine stagione festeggiando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






LCFC COPPA - Il Lokomotiv sgambetta il Pieris

Gli amatori a undici del Pieris, vincitori del girone C della poule bronzo della Lcfc, hanno iniziato la seconda e ultima fase della stagione – quella della coppa – con la visita al ...leggi
27/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13517 secondi