Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI COPPA - Il Brugnera stravince il derby

Nell’ultimo turno prima della sosta grande affermazione per 4-0 dell’Afds sul campo del Camolli con una grande prova corale di tutta la squadra. Con questo successo gli ospiti salgono al quarto posto solitario mentre i locali rimangono al penultimo posto con un solo successo

Un derby non si gioca ma si vince. Questo era il diktat anche per Camolli e Brugnera, vogliose entrambe di chiudere al meglio questo 2023 con la quinta giornata della Coppa CSI di Pordenone.

Pronti via e subito l’Afds passa in vantaggio con Alampi su un errore grave del portiere Negri (da sottolineare il fatto che a sua discolpa non è il suo ruolo) e così i biancorossi vanno subito avanti.       Il Camolli non si dà per vinto e al settimo Cavanna atterra un avversario e per il direttore di gara è rigore. Dal dischetto Sacilotto però si fa ipnotizzare da Ronchese, bravissimo a respingere il penalty e mantenere in vantaggio i suoi. Dopo lo spavento, ricomincia a premere il Brugnera e al 16’ Tonton raddoppia di testa su un calcio d’angolo. Si va così al riposo sul doppio vantaggio per gli ospiti.

Nella ripresa la musica non cambia con i locali a provarci senza però riaprire il match. Al 20’ del secondo tempo il subentrante Francescut brucia il difensore e il portiere siglando così la terza rete e a completare la festa arriva anche al quinto minuto di recupero il quarto gol con Zinesi.

Un 4-0 senza troppe discussioni per il Brugnera per una serata magica dove c’è da segnalare il bel ritorno in campo dopo un grave infortunio di Marco Lisotto nella speranza possa tornare a giocare con regolarità per aiutare i suoi compagni.

Con questa vittoria si rifà sotto nelle zone nobili in classifica l’Afds, ora al quarto posto con 9 punti davanti al San Lorenzo quinto a 6 in virtù della vittoria per 3-0 a tavolino contro il Prata, mentre per il Camolli brutto stop dopo la vittoria nel turno precedente e penultimo posto ancora a 3 punti con l’obiettivo di ripartire con maggior slancio nelle ultime gare rimaste di Coppa Csi di Pordenone che riprenderà la prima settimana di febbraio. In questo momento di pausa ci sarà spazio però per i recuperi delle gare della seconda e terza giornata di campionato rinviate precedentemente quindi il divertimento non è ancora terminato e ne vedremo ancora delle belle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15025 secondi