Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC ARGENTO - La Gioventù Maniaghese chiude l'anno al meglio

Nell’ultimo turno dell’anno bella prova dei padroni di casa che portano a casa il bottino pieno con un netto 3-1 contro il Sacile e continuano la loro rincorsa al primato, ora a meno uno dalla capolista Corva

Era una gara delicata da vincere per chiudere al meglio l’anno e guardare al futuro con grande speranza sognando il primato, ma l’impegno del nono turno della divisione Argento Lcfc di Pordenone per la Gioventù Maniaghese non era dei più semplici, perché a farle visita, arrivava un Sacile voglioso di fare lo sgambetto ai quotati avversari e rilanciarsi nelle zone più nobili della classifica.

La gara è molto combattuta fin da subito e nella prima frazione di gioco non ci sono grosse chance da ambedue le parti dove l’equilibrio regna sovrano. I padroni di casa provano con maggior vigore a creare qualche pericolo, ma senza mettere in particolare difficoltà il portiere ospite, il quale corre un brivido principalmente solo su una punizione ad opera di Rudy Nadal fuori di poco, mentre per i nero oro la chance è stata inventata dal nulla da Salvo, bravo a rubare palla a un difendente di casa, ma il suo tiro risulta troppo centrale e parato con facilità.

Il secondo tempo è tutta un’altra musica e la Gioventù Maniaghese alza i giri del motore e sfruttando maggiori soluzioni dalla panchina riesce a controllare il match e mettere spalle al muro gli ospiti. Si parte subito col botto quando, dopo pochi minuti, i locali passano in vantaggio grazie a una palla filtrante di Pastre per Bobo Selva abile ad inserirsi e di esterno sinistro batte il portiere in uscita per 1-0. La partita prosegue e il subentrato Selva, galvanizzato dalla rete, riceve palla all'altezza della metà campo ed è intelligentissimo a mandare in profondità Salvo (foto), il quale non può crederci di essere da solo davanti all’estremo difensore ospite ed è freddo a batte il portiere siglando così il raddoppio. Il Sacile Over non si arrende nonostante la doppia doccia fredda e si ributta in avanti, ma i padroni di casa dimostrano di essere solidi e granitici anche in fase difensiva. I sacilesi spingono a più non posso, ma gli spazi lasciati sono tanti e su uno di questi la Maniaghese ne approfitta trovando la terza rete per chiudere la gara quando un tiro di Pasianot deviato diventa un perfetto assist per Mounib che da due passi deposita il pallone in fondo al sacco per il 3-0. Nel finale, il Sacile attacca ancora e come premio, almeno per aver lottato fino alla fine, arriva il più classico dei gol della bandiera quando il giovane 2000 De Re riesce a insaccare la rete del 3-1 con un gran tiro da fuori area. Da segnalare, inoltre, un’opportunità per riaprire maggiormente la contesa, quando una punizione risulta essere quasi decisiva per la seconda rete ospite ma il portiere Patrizio, come sempre, si fa trovare pronto e protegge il risultato finale di 3-1.

Il fischio finale sancisce la quarta vittoria consecutiva per una super Gioventù Maniaghese, la quale continua la sua corsa verso il primato con 12 punti, al momento secondi in compagnia del Visinale e del Dandolo, ma con una gara in meno disputata e una sola lunghezza dalla capolista Corva a 13 punti. La lotta al vertice è più aperta ed emozionante che mai dove, anche Gruaro a 11 e la Città di San Vito con 10, possono ancora sperare mentre il Sacile resta bloccato a 6 punti nonostante una buona prestazione ma la classifica un po' piange, la squadra è viva e sicuramente nel nuovo anno potranno togliersi delle belle soddisfazioni. Ora si va alla lunga sosta e si ricomincerà nel week end del 19 gennaio 2024 e grande interesse sarà soprattutto per la sfida della Gioventù Maniaghese sul campo del Cimpello per ripartire con slancio e chissà, magari prendersi fin da subito la testa della graduatoria per potere festeggiare a fine anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/12/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14897 secondi