Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PUNTO - Udinese, sorridono solo i Giovanissimi U15

Pari per gli Allievi U16, pesante sconfitta per gli U17

Non è stato un weekend brillantissimo per le compagini del settore giovanile dell'Udinese. A trovare i tre punti sono stati infatti solamente i Giovanissimi U15 guidati dal tecnico Alessandro Gridel (foto), poi sono arrivati un pari (quello degli Allievi U16) e una sconfitta, quella rimediata in trasferta dagli Allievi U17.

Questi ultimi, sono andati a giocare in Lombardia contro il Monza. I brianzoli hanno dominato in match e vinto per 4-0, avendo la meglio sui friulani che non sono mai stati in partita. A decidere la contesa sono state le marcature di Buonaiuto, da Rossini e da Mout (doppietta per lui). La sfida si è giocata domenica 28 gennaio alle 11.00 al Centro Sportivo Monzello di Monza, per la sedicesima giornata del campionato nazionale Serie A/B girone B categoria Allievi U17.

Pioggia di gol invece nel rocambolesco pareggio ottenuto dagli Allievi U16 di mister Davide Berti. I friulani hanno affrontato in trasferta il Sudtirol e sono andati in vantaggio con Ramku al 16' del primo tempo, per poi farsi rimontare dal Sudtirol prima del finire dei primi 45'. Prima al 21' con Belesso e poi al 39' con Rech trovano i gol che fanno andare al riposo le squadre sul 2-1. A inizio ripresa arrivano subito due altre reti, prima al 3' pareggia l'Udinese con Bottacin, due minuti dopo, al 5', il Sudtirol fa 3-2 con Parpaiola. Non sono finite ancora le emozioni, al 17' arriva il 3-3 friulano, firmato De Paoli, che è l'ultima rete di un match pirotecnico che si conclude 3-3. Un punto a testa per Sudtirol e Udinese, raccolto nella sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato nazionale Serie A/B girone B categoria Allievi U16, che si è giocata domenica 28 gennaio alle 11.00.

L'unico successo bianconero del weekend delle giovanili è quello ottenuto in trasferta, per 1-0 dai Giovanissimi U15. L'avversario del quindicesimo turno del campionato nazionale Serie A/B girone B dei ragazzi guidati dall'allenatore Alessandro Gridel, è stato il Sudtirol. I friulani hanno battuto a domicilio per 1-0 i biancorossi sul loro campo, al Fsc Center Maso Ronco di Bolzano. È stato Del Fabro, con la sua rete, il match winner, regalando un importantissimo successo all'Udinese, che mantiene salda la sua posizione di classifica in zona playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13640 secondi