Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL PUNTO - Udinese, sorridono solo i Giovanissimi U15

Pari per gli Allievi U16, pesante sconfitta per gli U17

Non è stato un weekend brillantissimo per le compagini del settore giovanile dell'Udinese. A trovare i tre punti sono stati infatti solamente i Giovanissimi U15 guidati dal tecnico Alessandro Gridel (foto), poi sono arrivati un pari (quello degli Allievi U16) e una sconfitta, quella rimediata in trasferta dagli Allievi U17.

Questi ultimi, sono andati a giocare in Lombardia contro il Monza. I brianzoli hanno dominato in match e vinto per 4-0, avendo la meglio sui friulani che non sono mai stati in partita. A decidere la contesa sono state le marcature di Buonaiuto, da Rossini e da Mout (doppietta per lui). La sfida si è giocata domenica 28 gennaio alle 11.00 al Centro Sportivo Monzello di Monza, per la sedicesima giornata del campionato nazionale Serie A/B girone B categoria Allievi U17.

Pioggia di gol invece nel rocambolesco pareggio ottenuto dagli Allievi U16 di mister Davide Berti. I friulani hanno affrontato in trasferta il Sudtirol e sono andati in vantaggio con Ramku al 16' del primo tempo, per poi farsi rimontare dal Sudtirol prima del finire dei primi 45'. Prima al 21' con Belesso e poi al 39' con Rech trovano i gol che fanno andare al riposo le squadre sul 2-1. A inizio ripresa arrivano subito due altre reti, prima al 3' pareggia l'Udinese con Bottacin, due minuti dopo, al 5', il Sudtirol fa 3-2 con Parpaiola. Non sono finite ancora le emozioni, al 17' arriva il 3-3 friulano, firmato De Paoli, che è l'ultima rete di un match pirotecnico che si conclude 3-3. Un punto a testa per Sudtirol e Udinese, raccolto nella sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato nazionale Serie A/B girone B categoria Allievi U16, che si è giocata domenica 28 gennaio alle 11.00.

L'unico successo bianconero del weekend delle giovanili è quello ottenuto in trasferta, per 1-0 dai Giovanissimi U15. L'avversario del quindicesimo turno del campionato nazionale Serie A/B girone B dei ragazzi guidati dall'allenatore Alessandro Gridel, è stato il Sudtirol. I friulani hanno battuto a domicilio per 1-0 i biancorossi sul loro campo, al Fsc Center Maso Ronco di Bolzano. È stato Del Fabro, con la sua rete, il match winner, regalando un importantissimo successo all'Udinese, che mantiene salda la sua posizione di classifica in zona playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2024
 

Altri articoli dalla provincia...









UDINESE - Weekend amaro e da dimenticare per tutte le categorie

È stato un weekend nefasto da punto di vista dei risultati ottenuti, quello vissuto dalle compagini del Settore giovanile dell'Udinese. Tre sconfitte su tre, quelle incassate da Allievi (U17 e U16) e dai Giovanissimi U15, con i ragazzi bianconeri che devono assolutamente lasciarsi quanto prima all...leggi
05/02/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17923 secondi