Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Rallentano tutte le prime della classe

Nella prima di ritorno vincono solo Sette Sorelle e Fossalon. La capolista Cormòns impatta per 3-3 in casa dello Staranzano, ma le inseguitrici non ne approfittano

 

Ogni turno può riservare delle sorprese e nella prima giornata di ritorno del Collinare nel girone Oro B le squadre in lotta per non retrocedere hanno fatto la voce grossa. Colpi inaspettati, gare spettacolari ricche di gol e tanto divertimento.

La capolista Cormòns non riesce ad allungare in vetta alla classifica perché viene bloccato su un pazzesco 3-3 in casa di uno stoico Staranzano. I padroni di casa (ultimi in classifica) tirano fuori una prova d’orgoglio d’applausi e strappano un punto utile per il morale. I gol per gli uomini di casa sono stati segnati da Montolli, Selita e Zulini mentre gli ospiti sono andati in rete con una tripletta d’autore di Primoz Kocina, capocannoniere ora del girone con 11 centri, ma non sufficienti alla sua squadra per ottenere il bottino pieno. Poteva essere la grande chance per le inseguitrici, tuttavia prima il San Marco Drink Team viene fermata sullo 0-0 da una buona prova degli Amatori San Lorenzo e anche il San Vito al Torre non va oltre il pari in casa del Gonars. Un 1-1 deciso per i locali dal gol di Pinzani, a cui ha risposto Davide Gratton.

In zona salvezza due colpi di vitale importanza e uniche compagini a ottenere i due punti in questo turno. Il Fossalon ha la meglio del San Marco quarta forza della Divisione e ultimo posto abbandonato. Biondini e Sincovich fanno esultare gli uomini di casa. Inutile il sigillo di Zorzenon per gli ospiti. Esultano anche le Sette Sorelle, corsare per 2-0 sul campo del Chiasiellis grazie ai gol di Bergo e di Thomas Rossi. Successo importante per risalire la china e guadagnare fiducia. L’incontro salvezza tra Lokomotiv e Galli è stato rinviato a data da destinarsi.

In classifica resta tutto invariato con il Cormòns sempre a + 5 e +6 dal San Marco Drink Team e il San Vito al Torre. Nelle zone basse, invece, c’è stato grande movimento e la lotta si fa sempre più dura. Lo Staranzano ora è solo all’ultimo posto con 7 punti, ma in ripresa e soprattutto nel giro die due punti, oltre a loro, ci sono ben altre cinque squadre. La capolista fa la voce grossa, le inseguitrici tentano di restare a galla, mentre nella lotta salvezza resta tutto indecifrabile e fino a fine stagione ogni punto sarà decisivo per la permanenza nel girone Oro del Collinare.

Per restare sempre aggiornati sulle emozioni del Collinare, non dimenticatevi di seguire costantemente il sito di Friuligol e l’App Italiagol, con la possibilità di inserire in tempo reale i punteggi delle sfide di ogni girone, così da non perdervi mai nessuna news e risultato sul mondo degli Amatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






LCFC COPPA - Il Lokomotiv sgambetta il Pieris

Gli amatori a undici del Pieris, vincitori del girone C della poule bronzo della Lcfc, hanno iniziato la seconda e ultima fase della stagione – quella della coppa – con la visita al ...leggi
27/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12534 secondi