Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Weekend amaro e da dimenticare per tutte le categorie

Allievi U17 travolti in casa dal Como. Sconfitte anche per U16 e U15



È stato un weekend nefasto da punto di vista dei risultati ottenuti, quello vissuto dalle compagini del Settore giovanile dell'Udinese. Tre sconfitte su tre, quelle incassate da Allievi (U17 e U16) e dai Giovanissimi U15, con i ragazzi bianconeri che devono assolutamente lasciarsi quanto prima alle spalle le gare disputare e rialzare la testa già a partire dal prossimo turno di campionato.

È stata una vera e propria goleada quella incassata dagli Allievi U17 guidati dal tecnico Mirko Stefani. I bianconeri, tra le mura amiche del "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo sono usciti sconfitti per 7-0 al cospetto di un Como che ha dominato in lungo e in largo per tutti i 90 minuti. A regalare la vittoria ai lombardi nel diciassettesimo turno del campionato nazionale Serie A/B  girone B categoria Allievi U17 sono stati i gol siglati, da Frascolla e Conti (doppietta per entrambi), Artesani, Bulgheroni e Affronti. Per l'Udinese, una partita assolutamente da dimenticare quella che si è disputata alle 11.00 di domenica 4 febbraio. Ora mister Stefani dovrà iniziare sin da subito a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida e cancellare la pesante batosta.

Non c'è da sorridere nemmeno in casa Allievi U16 (foto). I friulani, con in panchina mister Davide Berti, sono stati piegati col punteggio di 2-0 dal Monza di mister Vito Lasalandra. I brianzoli rimangono così attaccati alle zone nobili della classifica, a sole tre lunghezze dalla capolista Milan. Le due reti che hanno deciso la contesa sono arrivate entrambe nella ripresa prima al 20' Fardin e poi al 32' Treffiletti hanno condannato l'Udinese alla sconfitta. La gara si è giocata al Comunale di Mariano del Friuli alle 11.00 di domenica 4 febbraio, per il sedicesimo turno del campionato nazionale Serie A/B, girone B categoria Allievi U16.

Lo stesso avversario, il Monza, spettava ai Giovanissimi guidati dall'allenatore Alessandro Gridel. Anche per i bianconeri U15 è arrivata una sconfitta interna. Al "Mian" di Cormons il Monza è uscito trionfante al termine dei 90 minuti per 1-0, grazie a uno sfortunato autogol della squadra bianconera di casa. Brusca frenata quella subita dai ragazzi di mister Gridel, che con questo risultato vedono avvicinarsi alle spalle proprio il Monza, in quella che è la lotta per il piazzamento nella zona playoff del campionato. Il match si è giocato alle 12.15 di domenica 4 febbraio per la sedicesima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Giovanissimi U15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11876 secondi