Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI COPPA - Il Cordenons conquista un posto per le semifinali

Sesta giornata in archivio con la capolista vittoriosa per 4-1 contro il Brugnera e primo posto assicurato. Nette vittorie in trasferta per Camolli e San Lorenzo, mentre rinviata per nebbia nella ripresa la gara Prata – Gialuth Roveredo sul punteggio di 0-0

Dopo la sosta invernale ha finalmente ricominciato l'attività amatoriale del Csi con la sesta giornata di Coppa. Tante sfide affascinanti con molte squadre a caccia di punti importanti per inseguire il Cordenons.

La capolista Adv non ha tremato e con un secco 4-1 ha avuto la meglio della resistenza di un Brugnera voglioso di strappare un risultato positivo alla prima del raggruppamento, ma troppo forte e decisa la capolista per mettergli i bastoni tra le ruote. Con questa grande vittoria, il Cordenons si prende matematicamente il primo posto e si qualifica da testa di serie in semifinale e attenderà di affrontare la quarta classificata in uno scontro ad eliminazione diretta per volare in finale di Coppa.   

Il passaggio già alle fasi finali del team di Cordenons è diventato possibile anche dal passo falso del Friulelettra secondo della classe, scivolato nella sua partita interna contro il San Lorenzo nel big match di giornata. Gli ospiti hanno ottenuto il bottino pieno grazie a un 5-3 scoppiettante ed emozionante.      
Il primo tempo era stato molto lottato con vari batti e ribatti, con il punteggio che recitava 2-3 al riposo. Nella ripresa il San Lorenzo ha allungato e chiuso definitivamente la contesa. I marcatori ospiti sono stati Barbui con una doppietta, Rossetti, Vollaro e un autogol ad opera sfortunatamente di Carrer.

Nelle altre due sfide, il Camolli torna finalmente al successo in coppa per 3-0 in trasferta contro l’Azzanello e scavalcando in classifica proprio gli avversari. Primo tempo caratterizzato da poco gioco e molto intensità. I padroni di casa spendono molte energie e nella ripresa pagano i tanti sforzi, subendo l’aggressività del Camolli, il quale trova più spazi e riesce a pungere. Vantaggio firmato Favret che a un metro dalla porta ribadisce in rete un perfetto invito di Cupa. I “verdi” innalzano il ritmo e colpiscono nuovamente al 15’ con Sacilotto, bravo a controllare dal limite dell’area un preciso passaggio di Tonon e incrociare con un diagonale preciso all’angolino basso. Il 3-0 finale è ancora ad opera di Favret, al termine di una pregevole azione personale. Rinviata per nebbia, invece, la contesa PrataGialuth Roveredo quando erano giunte all’11’ del secondo tempo sul punteggio di 0-0. Nella prima frazione di gioco c’è da rimarcare come gli ospiti hanno fallito un calcio di rigore con Nosella, il quale si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario, brava a parare la sua conclusione.

Tanto spettacolo in questa sesta giornata dopo la lunga pausa. In classifica il Cordenons, come detto, conquistato il primo posto con 18 punti, il Friulelettra resta a 12 punti e potrebbe essere raggiunto dal Gialuth Roveredo in caso di un successo nel recupero della gara sospesa in una battaglia per la seconda piazza davvero infuocata. Nelle zone basse, come detto, il Camolli sopravanza l’Azzanello, mentre il Prata Calcio rimane ferma al palo e spera di trovare i primi punti magari già nel prossimo week-end quando giocherà proprio contro la penultima della graduatoria. Certamente il match di cartello del settimo turno sarà Gialuth RoveredoFriulelettra e chi otterrà la vittoria, sarà colei che farà un passo decisivo verso il secondo posto per avere un buon piazzamento nelle prime quattro nella fase finale di Coppa del Csi sempre più entusiasmante

Per restare sempre aggiornati sulle emozioni del Csi, non dimenticatevi di seguire costantemente il sito di Friuligol e l’App Italiagol, con la possibilità di inserire in tempo reale i punteggi delle sfide di ogni girone, così da non perdervi mai nessuna news e risultato sul mondo degli Amatori.

Fotocopertina: Camolli (foto archivio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12608 secondi