Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC DIAMANTE - Vietato sbagliare per le prime della classe

Negli anticipi della 14^ giornata la capolista Jalmicco sarà impegnata in una gara tosta contro il Drag Store. Ne potrebbero approfittare le inseguitrici Palut Prissinins e l’Adorgnano, di scena in trasferta rispettivamente contro Colugna e Ziracco per avvicinarsi alla vetta

Potrebbe essere il week-end decisivo per le sorti del Collinare nel girone Diamante, con tre anticipi bollenti per quanto riguarda le prime posizioni nel quattordicesimo turno di campionato.

La capolista Jalmicco ha ben sei punti di vantaggio sulle inseguitrici (con tutte le partite fino ad ora disputate) e può affrontare la contesa contro il Drag Store, per dare un segnale davvero fortissimo a tutte le altre compagini. Gli ospiti, invece, avranno la grossa chance di battere la prima della classe e rilanciarsi dopo un periodo non felicissimo. Da questo match incandescente, ne potrebbero approfittare le altre due seconde. Il Palut Prissinins (con due gare ancora da recuperare) dovrà vedersela sul terreno del Colugna, team ambizioso e molto ostico da affrontare. Il Palut, però, sa di avere l’occasione della vita e ogni sfida può essere importante per il proprio cammino. Molto simile l’andamento anche dell’Adorgnano (una gara in meno giocata rispetto la capolista) che tra le mura dello Ziracco non dovrà sottovalutare l’impegno e cercherà il bottino pieno per non perdere troppo terreno dalle dirette concorrenti al titolo.

Il resto del turno si giocherà tra sabato 17 e lunedì 19, con tre match calienti per i discorsi salvezza. Gli scontri La RosaAtletico Pertegada, Majano Turkey Pub e HighlandersMerce Rara mettono in palio punti decisivi per le ambizioni delle varie compagini di mantenere la Divisione.

Non sarà l’ultimo e nemmeno il turno che determinerà le sorti finali del campionato, ma certamente questo week-end potrà svoltare molto l’andamento di alcune squadre nel Diamante e potrà colpire molto l’umore e la fiducia di altre. Majano e Highlanders vogliono lottare fino alla fine per la permanenza, mentre le altre non vorranno far scappare fino alla fine lo Jalmicco, il quale sogna di chiudere i conti il prima possibile e poter fare festa per la conquistata del titolo sognato da tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12077 secondi