LCFC DIAMANTE - Vietato sbagliare per le prime della classe
Negli anticipi della 14^ giornata la capolista Jalmicco sarà impegnata in una gara tosta contro il Drag Store. Ne potrebbero approfittare le inseguitrici Palut Prissinins e l’Adorgnano, di scena in trasferta rispettivamente contro Colugna e Ziracco per avvicinarsi alla vetta
Potrebbe essere il week-end decisivo per le sorti del Collinare nel girone Diamante, con tre anticipi bollenti per quanto riguarda le prime posizioni nel quattordicesimo turno di campionato.
La capolista Jalmicco ha ben sei punti di vantaggio sulle inseguitrici (con tutte le partite fino ad ora disputate) e può affrontare la contesa contro il Drag Store, per dare un segnale davvero fortissimo a tutte le altre compagini. Gli ospiti, invece, avranno la grossa chance di battere la prima della classe e rilanciarsi dopo un periodo non felicissimo. Da questo match incandescente, ne potrebbero approfittare le altre due seconde. Il Palut Prissinins (con due gare ancora da recuperare) dovrà vedersela sul terreno del Colugna, team ambizioso e molto ostico da affrontare. Il Palut, però, sa di avere l’occasione della vita e ogni sfida può essere importante per il proprio cammino. Molto simile l’andamento anche dell’Adorgnano (una gara in meno giocata rispetto la capolista) che tra le mura dello Ziracco non dovrà sottovalutare l’impegno e cercherà il bottino pieno per non perdere troppo terreno dalle dirette concorrenti al titolo.
Il resto del turno si giocherà tra sabato 17 e lunedì 19, con tre match calienti per i discorsi salvezza. Gli scontri La Rosa – Atletico Pertegada, Majano – Turkey Pub e Highlanders – Merce Rara mettono in palio punti decisivi per le ambizioni delle varie compagini di mantenere la Divisione.
Non sarà l’ultimo e nemmeno il turno che determinerà le sorti finali del campionato, ma certamente questo week-end potrà svoltare molto l’andamento di alcune squadre nel Diamante e potrà colpire molto l’umore e la fiducia di altre. Majano e Highlanders vogliono lottare fino alla fine per la permanenza, mentre le altre non vorranno far scappare fino alla fine lo Jalmicco, il quale sogna di chiudere i conti il prima possibile e poter fare festa per la conquistata del titolo sognato da tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA