Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI COPPA - Il Cordenons fa 7 su 7

L’ultima giornata della fase ai gironi ha visto l’ennesimo successo della capolista, stavolta per 3-2 in una bella gara contro un mai domo Camolli. Ora l’Adv aspetterà di conoscere la propria avversaria in semifinale con la consapevolezza di essere la grande favorita per la vittoria finale

 

La qualificazione alle final four della Coppa Csi di Pordenone era già stata ottenuta con un turno d’anticipo, però l’Adv Cordenons aveva l’obiettivo di vincere anche nell’ultima giornata per chiudere la fase a gironi a punteggio pieno. L’avversaria conclusiva della capolista era un Camolli già eliminato e senza più nulla da dire, ma voglioso di fare bella figura e dare un dispiacere ai primi della classe.

Gara frizzante fin dalle prime battute, con le due compagini scese in campo senza particolari pensieri e desiderose di regalare un bello spettacolo ai presenti. Il vantaggio viene siglato dai padroni di casa dell’Adv, con Brocchetto abile a capitalizzare la discesa di un suo compagno sulla destra, trovando il tap-in da pochi passi. Il pareggio per il Camolli è merito di Cupa (uscito poi per un taglio al sopracciglio), il quale grazie ad un pressing incessante recupera palla sul rinvio del portiere ed appoggia a porta sguarnita. Dopo una serie di chance per entrambe le squadre, ritornano avanti i padroni di casa prima del break. Troppo spazio all’imbucata filtrante in favore di Badronja che nell’uno contro uno è freddo e infila Polesello. I “verdi”, tuttavia, restano in gara senza mai mollare e trovano il 2-2 per merito di Bottino. Sontuosa la conclusione da fuori area al volo del giocatore del Camolli, con la palla infilata proprio a fil di palo a mezz’altezza. Sembra tutto scritto per un divertente pari, quando nel finale è Cecchetto a risolverla in favore dei locali del Cordenons.

Il Camolli, nonostante tutto, esce a testa altissima dopo una grande prestazione. Certamente l’amaro in bocca resterà, però la prova offerta contro la squadra al momento che si è dimostrata più forte di tutte, è di buon auspicio anche per le future gare in campionato. Il Cordenons, invece, chiude a punteggio pieno una fase a gironi pressoché perfetta e aspetta di capire chi sarà la sua avversaria in semifinale, con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo e alzare al cielo la Coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14246 secondi