Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Aquileia e Savogna campi bollenti

Il San Giovanni fa visita ai patriarchini in una sfida salvezza. Il Santamaria sale in terra goriziana per cercar punti importanti. Derby al “Klabjan”, c’è il Muggia per il Breg

Aggiornata la classifica dopo il recupero di mercoledì della 4ª di ritorno fra Romana e Santamaria terminato con un 2-2, un pari che non soddisfa molto i friulani,  l’ultimo weekend di febbraio si apre con l’unico anticipo, il derby goriziano fra Azzurra (43) e Mladost (1), un testa coda dal pronostico quasi certo, visto l’enorme divario, a favore della compagine di Straccis.

Il programma domenicale propone un delicatissimo scontro allo “Scaramuzza” fra l’Aquileia (23) e il San Giovanni (19), entrambe uscite vittoriose il turno scorso e ambedue alla ricerca di punti salvezza. Stesso obiettivo per il Santamaria (23) atteso in un’altra sfida importante in trasferta contro un Sovodnje (26) appostato sul filo del rasoio della zona rossa.

Lo stesso vale per l’Unione Friuli Isontina (25) sul cui rettangolo amico di Capriva arriva la Roianese (33) desiderosa di riprendere il treno playoff, ora distante 5 lunghezze. E quello scalino sopra è occupato dall’Isonzo (38) che riceve l’Opicina (30), galvanizzata dal largo successo di domenica scorsa sul Breg. I bisiachi non vogliono sentirsi il fiato sul collo degli inseguitori e anche mantenere l’imbattibilità del “Furlan”. Cerca riscatto invece il Breg (33) per poter reinsidiare le posizioni per gli extra season, ma deve vedersela con la lepre Muggia (50) nel derby triestino. Sulla carta appare complicata la trasferta del Ruda, penultimo (14) a Trieste col Costalunga (28) ancora troppo vicino alla zona retrocessione e lo è anche per il Mariano (27) impegnato al “Cosulich” contro una Romana (30) salita a +5 dal baratro dopo il punto racimolato nel recupero do mercoledì.     

PROGRAMMA e ARBITRI

Sabato, ore 14.30

AZZURRA – MLADOST
Manuel Sonson (Gradisca)


Domenica, ore 14.30

AQUILEIA – SAN GIOVANNI
Riccardo Da Pieve (Pordenone)

U.FRIULI ISONTINA – ROIANESE
Riccardo Belliato (Basso Friuli)

SOVODNJE – SANTAMARIA
Mattia Pujatti (Pordenone)

ISONZO – OPICINA
Stefano Cannito (Pordenone)

ROMANA – MARIANO
Umberto Di Matola (Udine)

BREG – MUGGIA
Raul Suciu (Udine)

COSTALUNGA – RUDA
Daniele Mauro (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13118 secondi