Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ARGENTO - Il Buja si avvicina... Il Gradisca batte la capolista

Nel girone A successo importante della terza in classifica che batte 2-0 il Drenchia Grimacco e si avvicina al duo di testa Dignano e Gunners non scese in campo. Nel raggruppamento B colpo grande del fanalino di coda contro il Muzzanella e il Bibione secondo della classe si avvicina a solo un punto di distacco

La quindicesima giornata nei due gironi Argento del Collinare ha visto alcuni stravolgimenti nelle zone alte di classifica, con il rinvio di alcune gare e sorprendenti testacoda andati in favore delle ultime.

Nel girone Argento A le gare RedskinsGunners e DignanoBrigata Leonacco non si sono disputate e quindi la terza incomoda ne ha approfittato per salire a un punto dal duo di testa. Il Buja ha saputo cogliere al meglio l’opportunità e con un solido 2-0 in trasferta ha battuto il Drenchia Grimacco con le marcature di Andrea Giacomini e Stefano Plos. Nelle altre due contese la Dinamo Korda è uscita sconfitta sempre per 2-0 in casa del Dream Team, vittorioso con le reti di Mutti e Pighin. Pari per 1-1, invece, del Venzone contro l’Arcobaleno quarta forza del campionato che aveva sognato la vittoria con la rete di Matiz, ma i locali hanno trovato anch’egli una realizzazione ad opera di Alessandro Clapiz e divisione della posta in palio.

Per quanto riguarda il girone Argento B il testacoda del quindicesimo turno ha visto prevalere il fanalino di cosa Gradisca contro il lanciato Muzzanella. I padroni di casa fanno il colpaccio di giornata con i gol di Guastella, Pittia e Verzegnassi, mentre agli ospiti non sono bastati i centri di Arca e un’autorete. Tanto equilibrio negli altri match, dove è terminata in pareggio a reti bianche la contesa PozzeccheseGorgo. Terminato 1-1 l’incontro ChiarisaccoVillaorba, con gli uomini di casa andati a referto con Lo Giudice, mentre gli ospiti hanno trovato la via della rete con Antonutti. Con lo stesso punteggio è finita anche Amatori RealFiumicello, con i padroni di casa a gonfiare la rete con Cracco e avversari autori del gol a firma di Dreas.

Infine, da sottolineare sempre nel girone B dell’Argento, il divertente pari per 2-2 tra due compagini d’alto rango, con i padroni di casa del Nojar Zellina avanti per due reti con Andreuzza e Maliqi, però il cuore del Bibione  ha portato gli ospiti, prima a ridurre lo svantaggio con il centro di Calligher e sul finale nel lungo recupero la testa del bomber Alessandro Cusin ha portato al definitivo pareggio. La squadra veneta del Presidente Ramon sale così a quota 19 punti e si porta a una sola lunghezza dalla capolista Muzzanella. Da sottolineare, infine, anche il Fiumicello terzo perché ha ben tre match giocati in meno della capolista e virtualmente se dovesse fare bottino pieno volerebbe al comando. Tutto è ancora in gioco e nulla è stato ancora scritto in maniera definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






LCFC COPPA - Il Lokomotiv sgambetta il Pieris

Gli amatori a undici del Pieris, vincitori del girone C della poule bronzo della Lcfc, hanno iniziato la seconda e ultima fase della stagione – quella della coppa – con la visita al ...leggi
27/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16856 secondi