Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ARGENTO - Il Bibione non sbaglia, vetta solitaria conquistata

Nel girone B la nuova capolista batte il Gorgo 2-1 e sfrutta il turno di riposo del Muzzanella. Nella divisione A le big non scendono in campo e a prendersi le luci della ribalta è la Dinamo Korda vittoriosa per 4-1 nello scontro salvezza contro il Drenchia Grimacco

Il sedicesimo turno nei due gironi Argento del Collinare ha visto le prime in classifica non scendere in campo per via di alcuni rinvii o del canonico turno di riposo che ogni giornata una compagine deve osservare, e così spiccano alcune vittorie importanti in ottica salvezza.

Nel girone Argento A è stata rinviata causa maltempo la gara ARS CalcioVenzone, mentre spostate le gare della capolista Dignano sul campo dei Redskins con la gara programmata per il 13 marzo, mentre il Buja terzo giocherà il 26 marzo sul terreno della Brigata Leonacco. Anche l’altra squadra in prima posizione, i Gunners, hanno osservato il turno di riposo. Nei due incontri andati in scena, l’Arcobaleno ha pareggiato per 2-2 contro il Dream Team, con entrambe le compagini che rimangono a 16 punti in quarta posizione. Esulta, invece, la Dinamo Korda per il successo vitale per salire in classifica battendo 4-1 il Drenchia Grimacco. I padroni di casa hanno ottenuto due punti importanti con le marcature ad opera di Robert Bertossi, Picotti e la doppietta di Miconi.

Molto equilibrio anche nell’Argento B, dove il Bibione si è preso il primo posto solitario battendo per 2-1 il Gorgo. Gara ricca di emozioni con i locali sul doppio vantaggio nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Pavan e il tiro al volo di Calligher. Nella ripresa i giocatori del Gorgo ci provano fino alla fine, trovano la rete della speranza con Pellino e nel finale sfiorano il pari. Al termine esultano i calciatori del Bibione, ora primi a quota 22 davanti al Muzzanella rimasto a 20 punti visto il turno di riposo a cui hanno dovuto sostenere e sono così a due lunghezze di distacco, ma con ben due gare in meno giocate. Il terzo incomodo, il Fiumicello, non ha disputato la contesa in casa del Nojar Zellina e così si trova a cinque punti di distacco dalla vetta, però da questa ha ben quattro match in meno giocati e molto del proprio destino tra le proprie mani. Negli altri incontri di questo turno Villesse e Pozzecchese si sono divisi la posta in palio pareggiando 1-1, le quali rimangono al penultimo posto a quota 9. Il Gradisca fanalino di coda lotta, anche se non riesce a conquistare punti ed esce sconfitto dalla sfida casalinga contro il Chiarisacco vittorioso per 2-1 con le reti da due punti di Lo Giudice e Cesare Nobile. Vincono anche gli Amatori Real contro il Villaorba e salgono così al settimo posto con il gol decisivo di Mattia Battel per risalire la china e portando gli avversari sconfitti a restare al quarto posto con 14 punti e da loro fino al Gradisca ultimo ballano solo 7 punti in una lotta salvezza più intricata che mai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11645 secondi