Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC BRONZO C - Il ruggito del Gorizia. Un Pieris corsaro

La squadra di Bontà ha ottenuto l'agognata vittoria, piegando 2-1 il Real Cervignano. Altura sconfitta di misura dalla prodezza di Boletig. Un Inter San Sergio cinico non dà scampo al pur vivace Sant'Andrea

 

INTER SAN SERGIO - SANT’ANDREA SAN VITO 4-0

Flavio Mongardini (difensore dell’Inter San Sergio): “Abbiamo vinto 4-0, ma nelle ultime due partite non abbiamo giocato bene... molto confusionari nonostante il punteggio. Dopo circa 10 minuti siamo passati in vantaggio su un colpo di testa di Weiss su corner battuto da Coppola. Bravo il loro portiere in un paio di occasioni su Bosco, Brandolisio e Polese. Poi sul finire di frazione c’è stato il raddoppio di Urbani, che ha appoggiato in rete su assist di Polese. Bravo anche il nostro portiere German, che respingeva un paio di tiri avversari resi velenosi a causa del terreno viscido per la pioggia. Nella ripresa abbiamo fatto un po' di cambi e lì abbiamo sfruttato meglio le nostre chances. Dopo aver avuto due ghiotte opportunità con Polese prima con un pallonetto su lancio di Cok e una su lancio di Bernabei, abbiamo trovato il tris con Coppola su rigore. E abbiamo calato il poker con Montagner, abile a ribadire in porta dopo che il portiere gli aveva parato alla grande un colpo di testa. Diciamo, che gli ingressi di Contò, Montagner, Bernabei, Tushja e Palermo hanno migliorato un po' il gioco. L’undici di partenza era un po' stanco, ma ci sta. Contento di rivedere sul campo amici-avversari come Laghezza, Dentini, Opatti e Macor…”.

Riccardo Schillani (attaccante e responsabile tecnico del Sant’Andrea San Vito): “Il risultato non è veritiero. Noi abbiamo avuto più occasioni nel primo tempo, ma loro sono stati più precisi. Noi abbiamo avuto due opportunità in particolare, una di testa e una parata, ma dobbiamo andare a mettere un cero per riuscire a fare gol. Nella ripresa, poi, noi eravamo sbilanciati e loro ci hanno uccellato con due contropiedi. Loro sono stati cinici e noi sfortunati, però la nostra prova è stata buona. La prossima la giocheremo in casa con il Club Altura e la giocheremo alle 19.30 come tutte le successive in casa, perché era troppo al limite giocare alle 19 con le partite degli Esordienti e quelle degli Juniores”.

GORIZIA - REAL CERVIGNANO 2-1

Salvatore Bontà (allenatore del Gorizia): “Ci abbiamo messo una grande voglia di soffrire e un forte spirito di sacrificio su un campo reso pesante dalla pioggia. E così siamo riusciti ad ottenere la prima vittoria stagionale in casa. Nel primo tempo non ci sono state particolari occasioni se non il tiro ad effetto su punizione di Occhipinti, che è andato dentro nell’angolino destro dopo la deviazione della barriera. Nella ripresa il nostro portiere Tarasco ha parato un rigore, poi ne abbiamo avuto uno noi per un fallo su Fernandez che ha messo in difficoltà gli avversari dopo essere entrato. Lo ha segnato Occhipinti a metà frazione. La gara è proseguita in modo equilibrato come prima e su un corner nel finale il Cervignano ha segnato dopo una mischia”.

CLUB ALTURA TRIESTE - PIERIS 0-1

Decio Custodio (attaccante del Club Altura Trieste): “Abbiamo giocato bene e ci abbiamo provato, ma ha vinto il Pieris e per noi è stata la prima sconfitta in casa. Peccato per l’atteggiamento dell’arbitro; in ogni caso noi dobbiamo pensare ora a vincere il derby di sabato con il Sant’Andrea”.

Cristofer Candotto (presidente e attaccante del Pieris): “E’ stata una bella partita, più piacevole di alcune dei dilettanti. Siamo riusciti a trovare un bel gol di prima intenzione con Simone Boletig, poi siamo stati abili in difesa sulla loro pressione successiva. D’altro canto siamo bravi a difenderci, è una nostra caratteristica”.

RONCHI - CARLINO SAN GERVASIO n.d.

Roberto Boscarol (allenatore del Ronchi): “La partita non è stata disputata per l’impraticabilità del campo di Vermegliano causa pioggia. Non abbiamo stabilito la data precisa del recupero, potrebbe essere il 26 marzo. Ora giocheremo venerdì alle 20.30 in casa del Real Cervignano”. (m.l.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11707 secondi