Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 A - Chions di rimonta, sorpassato il Torre

Meglio i viola nel primo tempo, poi escono i gialloblù che col doppio rigore di Verardo rimontano il gol di Bertolo

Nel recupero della 14^ giornata del girone A degli Under 16 Regionali, il Chions doma in rimonta il Torre e piazza il sorpasso, issandosi a quota 30, +1 sui viola.

Campo pesante ad Azzano Decimo, ma entrambe le squadre si presentano gagliarde e vogliose di imporsi. Nel primo tempo, è il Torre a farsi preferire per trame di gioco, presentandosi spesso in zona pericolosa ma peccando di concretezza. Di contro, gioca di rimessa il Chions, che tuttavia colleziona due grosse occasioni, una fermata per fuorigioco e una salvata sulla linea.

Al 20’, la gara si sblocca in favore dei viola: recupero palla a metà campo e rapida verticalizzazione, palla difesa sulla destra e cambio gioco sui piedi di Bertolo, il quale controlla e gonfia la rete con una potente conclusione sotto la traversa. Dopo il citato pareggio annullato a Sbaiz, si chiude la prima frazione di gara.

Nella ripresa, cambiano atteggiamento i gialloblù di casa, più aggressivi e convinti e capaci di mettere in difficoltà gli ospiti. Al 15’, un fallo di mano vale il rigore per il Chions: la conclusione di Verardo viene neutralizzata, ma l’arbitro fa ripete e stavolta l’avanti locale non sbaglia. Il Torre non riesce a riorganizzarsi e allora il Chions ne approfitta ancora, guadagnando un altro penalty. Lo stesso Verardo si incarica della battuta, dimostrandosi freddo per il 2-1.
Nel concitato finale, il Torre si riversa in avanti costruendo due ghiotte chance, ma nè Brosolo nè Trevisan riescono a capitalizzarle, facendo scattare la festa del Chions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ZOsWLxy.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11831 secondi