Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC BRONZO C - Pieris e Altura di forza, l'Inter soffrendo

I commenti al turno di campionato che ha visto Le Aquile imporsi per 4-1 su un Ronchi sempre condizionato dagli infortuni, un problema che fa tribolare anche il Sant'Andrea. Buona prestazione del Real Cervignano...

 

LE AQUILE - RONCHI 4-1

Roberto Boscarol (allenatore del Ronchi): “Abbiamo perso 4-1 (reti locali di Carlo Simone, Malizia, Giurgila e un autogol, ndr) su un campo pesante; era in terra e c’era fango, che lo ha reso appunto molto pesante. Per noi ha segnato Hagi sul 4-0 nel secondo tempo. Questa volta eravamo più completi, ma durante la partita abbiamo avuto altri due infortuni. Non ci gira bene… La prossima ce l’avremo in casa a Vermegliano con il Pieris di lunedì alle 20.30”.

REAL CERVIGNANO - INTER SAN SERGIO 1-2

Flavio Mongardini (terzino dell’Inter San Sergio): “In un'umida serata affrontiamo una squadra di ragazzi, che corrono a mille... Noi siamo partiti bene, cercando di far gioco e al 10' passiamo in vantaggio. Sossai crossa in mezzo e Bosco insacca di testa. Invece di controllare la partita, la troppa foga ci dà un po' alla testa e in un'azione che sembrava destinata chiudersi sul fondo, Agostinis si scontra con un avversario e l'arbitro decreta il rigore per i padroni di casa, che pareggiano e cartellino verde per il nostro difensore, che viene sostituito da Santini (nel Collinare il cartellino verde prevede l’espulsione per il giocatore e contempla la possibilità di sostituirlo a differenza di quello rosso assegnato per falli gravi, ndr). Proprio Santini, dopo pochi minuti, realizza un eurogol su punizione. Cerchiamo di imporre di nuovo ritmo alla gara, ma ci manca sempre il guizzo finale. Nella ripresa proviamo a chiudere la partita con delle forze fresche, ma è bravo il loro portiere soprattutto su Francesco Bernobi, disinnescando un gran tiro sul secondo palo. Battute finali col brivido per una punizione dal limite, che il nostro portiere Tropea sventa, mandando prima in angolo e sullo stesso corner smanaccia una palla velenosa, che poi viene calciata via decretando la fine delle ostilità. Portiamo a casa due punti importanti, ma manca ancora quella brillantezza che avevamo prima della pausa di Natale. Speriamo di chiudere in crescendo. Gran partita di Contò e Zanella”.

PIERIS - GORIZIA 6-0

Michele Santostefano (tecnico del Pieris): “Partita chiusa nel primo tempo. Ho chiesto ai ragazzi di essere concentrati come lunedì scorso e mi hanno ascoltato. La prima frazione si è conclusa 4-0 (tripletta di Altobelli e Chirivino) con grandi parate del portiere ospite (il migliore in campo). Nella ripresa due gol di Zanolla per arrotondare il risultato. Grande partita di tutti, ma con questa mentalità non possiamo non centrare il risultato. Siamo un grande gruppo e non smetterò mai di dirlo, tutti dritti sul pezzo. Adesso avanti tutta. Bravi e basta”.

Nicola Grudina (tesserato del Gorizia): “Sul campo del Pieris i padroni di casa, primatisti in campionato sia per i punti sia per la migliore difesa, ospitavano gli Amatori Gorizia, compagine neo-costruita in questa stagione dopo i numerosi addii ed ancora in cerca di regolarità nelle prestazioni. Altobelli e Zanolla del Pieris sono stati i mattatori di una partita a senso unico, terminata 6-0 per i padroni di casa. Nonostante un campo appesantito dalle abbondanti piogge, la capolista si è fatta valere proprio sul piano tecnico-tattico senza quasi mai subire attacchi pericolosi dagli azzurri goriziani. Prosegue così la marcia verso una promozione che sembra sempre più meritata per il Pieris, mentre per gli Amatori Gorizia si tornerà al lavoro per cercare una crescita del gruppo che si è venuto a creare in questa stagione”.

SANT’ANDREA SAN VITO - CLUB ALTURA TRIESTE 0-7

Italo Cavagneri (mister del Sant’Andrea San Vito): “Nei primi 20 minuti abbiamo dominato, poi il nostro portiere Davide Angelillo si è fatto male ed è dovuto restare in campo ugualmente, perché non avevamo un suo secondo. Tra l’altro eravamo rimaneggiati. E così abbiamo preso quattro gol nel primo tempo e altri tre nel secondo, durante il quale si è infortunato pure Roberto Fava. Gli si è girato il ginocchio e abbiamo dovuto aspettare dieci minuti prima che potesse uscire. La squadra si è persa a un certo punto, facendo troppi errori. Peccato perché nei primi 20’ avevamo fatto bene”.

Salvatore “Totò” Cimmino (laterale del Club Altura Trieste): “Abbiamo vinto 7-0 una partita perfetta. Doppietta di Moscolin, tripletta di D’Addabbo, reti singole di Custodio e Piras. C’è stato il nostro controllo totale della partita dal primo all’ultimo minuto”.

Massimo Laudani 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12631 secondi