Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ARGENTO - Il Dignano perde la vetta, il Muzzanella la raggiunge

Tanto spettacolo nella diciassettesima di campionato, dove nel girone A i collinari cadono a sropresa per 3-1 contro l’Arcobaleno e i Gunners ottengono il primato solitario. Nel raggruppamento B i giallo verdi battono il Fiumicello, raggiungono a 22 punti il Bibione e guardano tutti gli avversari dall’alto

Nella diciassettesima giornata del Collinare nella Divisione Argento molti scossoni in vetta in entrambi i gironi con sconfitte a sorpresa e grandi vittorie per ottenere punti importanti verso il rush finale della stagione.

Nel raggruppamento A c’è una nuova capolista solitaria perché i Gunners vincono per 3-1 l’anticipo contro la Drenchia Grimacco e sfruttando il capitombolo del Dignano, salgono in vetta a 22 punti. I locali passano in vantaggio già dopo 3 minuti con uno stacco di testa ravvicinato di Miani su cross di Negri. Al 7’ è sempre Miani a segnare anche il raddoppio, guadagnandosi e trasformando il rigore per la sua doppietta personale. Gli ospiti non mollano e vanno in rete a fino primo tempo con Scaunich. I Gunners, però, non vogliono farsi sfuggire questa grande opportunità e chiudono i giochi grazie a un super gol messo a segno da Longato, bravo a scartare due avversari e dentro l’area siglare il tris con un preciso diagonale. La squadra di Povoletto si prende il primato da soli grazie anche alla sconfitta inaspettata del Dignano di mister Acquaviva, usciti sconfitti per 1-3 contro un arrembante Arcobaleno (saliti così al quarto posto con 18 punti). Pronti via e Marco Giovanetti dei locali si procura un calcio di rigore, ma la sua conclusione dal dischetto viene respinta dal palo. La beffa è doppia perché poi gli ospiti vanno in rete con il tocco da rapace di Dionisio. Il Dignano attacca a più non posso e si vede annullato anche una rete di Giovanetti. Ad inizio ripresa l’Arcobaleno va nuovamente in rete ancora con Dionisio, stavolta di testa. Successivamente i padroni di casa accorciano le distanze con il tocco di Canderan, ma gli ospiti non vogliono farsi sfuggire questa grande chance e calano il tris con la bella rete di Trombetta. Nel finale il Dignano accorcia le distanze con Giovanetti, però la sua rete viene nuovamente annullata per un offside di centimetri. Negli altri incontri esulta Dinamo Korda per un successo vitale in ottica salvezza nella battaglia sul campo del Venzone. Il successo per 0-1 del team di Faedis vede il sigillo decisivo messo a segno da Spollero. Termina 1-1, invece, la gara delicatissima nei bassifondi con la Brigata Leonacco che ottiene un buon punto per non perdere contatto dalle squadre poco sopra e impone il pari ai Redskins. I padroni di casa sono andati in rete con Federico Toso, mentre ospiti in gol con De Cecco. Si giocherà questa sera, infine, il posticipo tra Dream Team e ARS Calcio.

Mel girone B la capolista Bibione ha osservato il canonico turno di riposo e il Muzzanella ne ha approfittato al meglio per agganciare in vetta a quota 22 e staccare di cinque punti proprio gli avversari battuti, ovvero il Fiumicello che rimane bloccato al terzo posto con 17 punti. La formazione di Malisana affonda per 5-2 la squadra di Cervignano e vola sempre più lanciato verso la promozione nella Divisione Oro. Gli ospiti esultano con le reti di Agostini, Arca, Venturin e la doppietta di Marco Pavan, mentre ai locali non è bastata la bella doppia marcatura messa a segno da Vidon. Termina 0-0 la sfida tra il Villaorba quarto e il coriaceo Gradisca ultimo sì in classifica, ma sempre pronto a lottare in ogni gara. Divertente pareggio per 2-2 tra Pozzecchese e Nojar Zellina, più utile agli ospiti per mantenere un buon vantaggio sulle squadre al momento retrocesse, mentre i locali restano al terz’ultimo posto con il Gorgo in piena lotta per salvarsi. I padroni di casa hanno trovato i gol entrambi con bella firma di Cecatto, mentre il Nojar ha segnato per merito di Claudio Malisan e Menon. Rinviata la contesa Amatori RealGorgo, mentre stasera il posticipo di questo turno sarà ChiarisaccoVillesse, dove un successo potrebbe risultare molto importante per il prosieguo di una delle squadre con l’obiettivo di restare nella Divisione Argento anche nella prossima annata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14557 secondi