Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Il Cormòns vince ancora. Successo anche per lo Staranzano

Nella sesta di ritorno la capolista ottiene la vittoria anche sul campo delle Sette Sorelle e mantiene dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici San Marco Drink Team e San Vito al Torre. Nella bagarre per non retrocedere pareggio tra Lokomotiv e Fossalon, mentre fa festa solo la squadra goriziana contro gli Amatori San Lorenzo

Nella diciassettesima giornata del Collinare nel girone Oro B le prime della classe ottengono tutte un successo, mentre nella lotta salvezza si smuove poco e l’equilibrio regna sovrano quando mancano cinque turni e ben nove squadre sono racchiude in tre punti in questa incandescente battaglia per non retrocedere.

La capolista Cormòns non sbaglia, batte 3-1 in trasferta le Sette Sorelle e mantiene il vantaggio al momento di dieci punti sulle inseguitrici, con il traguardo promozione ormai a un passo. Grande prova dei primi della classe, vittoriosi con le realizzazioni di Cernilogar, Jure Kocina e Matteo Losetti, mentre gol della bandiera degli uomini di casa messa a segno da Matteo Moro. Le seconde San Vito al Torre e San Marco Drink Team vincono le loro due gare e si portano a quota 18 punti. Il San Vito ha battuto in maniera netta per 3-0 il San Marco con le marcature ad opera di Bergamasco, Ferlat e Piagno. Importante affermazione anche degli altri secondi con un 2-1 ai danni del Gonars per rimanere in quota. Mariotti e Toniutti fanno esultare i padroni di casa, mentre agli ospiti non è bastato il sigillo di Chiccaro.

Nelle altre gare per la lotta salvezza il Chiasiellis sale nel novero delle formazioni al quarto posto con 14 punti, battendo per 0-1 i Galli con rete decisiva di Montagnini. Pari e patta per 1-1 tra Lokomotiv e Fossalon in una gara molto combattuta dove gli ospiti sono andati avanti nella ripresa con la zampata di Lauto, nonostante le vibranti proteste dei calciatori di casa per un presunto fallo ai danni del loro portiere. In ogni caso la Lokomotiv non demorde e raggiunge il pari su rigore di Comini, procurato da Romanello. Un’altra compagine che fa un balzo importante in questa sfida caldissima per restare nella Divisione Oro è stato lo Staranzano (14 punti), bravo ad avere la meglio per 3-1 degli Amatori San Lorenzo e scavalcarli in classifica di un punto. Scocchi sblocca il match al 10’ del primo tempo. Poi, però, nella ripresa il San Lorenzo pareggia con Daniele Zufferli, ma questo dà una spinta ulteriore allo Staranzano e poco dopo sempre lo scatenato Scocchi sigla il 2-1 per la sua doppietta personale e dopo alcune chance in contropiede il tris finale viene timbrato da Montolli per guadagnare due punti vitali in questa lotta appassionante per evitare la retrocessione nella Divisione Argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12467 secondi