Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U15 - Sant'Andrea coi fiocchi, la Manzanese scappa

I triestini sbancano il “Boito” e si prendono la seconda piazza, gli orange volano a +5. Colpi esterni per Roianese e Sacilese, ok Fiumicello

Torna il calcio giocato nel campionato Under 15 Regionale, dopo lo stop forzato dettato dal maltempo. Nel weekend appena trascorso, infatti, è andata in scena la 20^ giornata, ancora una volta favorevole alla capolista Manzanese, che al “Morigi” doma di misura il Fiume Bannia. è il tap in di Mazouz, nella ripresa, a risolvere una gara equilibrata e con pochi sussulti.
Gli orange prendono così strada, approfittando del ko dell’Ufm nel big match contro il Sant’Andrea San Vito. Al “Boito”, i triestini sfoderano una prestazione maiuscola, imponendosi per 5-2 grazie alla doppietta di German e alle singole di Bilucaglia, Bernardi e Jenko; di Amodio e Giannone i centri dei cantierini, che perdono così la seconda piazza in favore dello stesso Sant’Andrea, ora a -5 dalla testa.

Termina senza vinti nè vincitori la sfida di Villa Vicentina tra Sangiorgina e Tolmezzo, che si accomodano a braccetto a quota 29: Culaon per i biancocremisi e Buzzi per i rossoazzurri nell’1-1 finale. Si chiude in parità anche Zaule-Forum Julii, stavolta con un più emozionante 2-2. Dopo appena 1’, fallo da rigore di Colaccio e Dosualdo porta avanti i ducali dagli undici metri. I biancoviola spingono ma non trovano il pertugio giusto e allora gli ospiti raddoppiano nella ripresa con Nadalutti. La vittoria della Forum pare ormai scritta, ma nel concitato finale succede di tutto: calcio di rigore per lo Zaule trasformato da Colusso che riapre tutto, poi Pauletic pesca Brutti che non sbaglia per il 2-2. Sull’ultimo pallone del match, ci prova anche Reglia da fuori, cogliendo una traversa che spezza in gola il grido di trionfo dello Zaule.

Successo di fondamentale importanza per il Fiumicello, che si porta momentaneamente fuori dalle sabbie mobili: all’”Andrian” ci pensa la stoccata di Sfreddo a regolare di misura il Rivolto.
Sul sintetico del Buttrio, non sbaglia la Sacilese, che s’impone per 3-1 e tiene così vivi i propri sogni salvezza. Apre e chiude Simonaj per i liventini, nel mezzo la rete di Kodra, mentre è Stroppolo a timbrare per i viola padroni di casa.
Emozioni e gol nel derby tutto giuliano tra Zarja e Roianese, con i cittadini che sbancano Basovizza con un rocambolesco 4-3. Non basta la doppietta di Rismondo e la singola di Legissa ai carsolini, visto che gli ospiti passano grazie a Belletti, due volte, Pellegrini e Fregolenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11958 secondi