Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U17 - Prime della classe arrembanti, il Vesna piazza il colpo

Successi rotondi per Torre, Chions e Udine United ma la Manzanese frena nel Carso. Tris Pro Fagagna, di misura Spilimbergo e Reanese

Torna in campo, dopo lo stop forzato dettato dal maltempo, il campionato Under 17 Regionale, giunto alla 20^ giornata.
Vittorie larghe in testa alla classifica.

Il Torre si conferma in vetta imponendosi per 6-1 allo “Starc”, casa del Sant’Andrea San Vito: viola avanti sfruttando i piazzati, prima Passatempo su punizione e poi Anzovino su calcio di rigore, poi i santi triestini accorciano con Abdulai. La foga della capolista, tuttavia, è indomabile e De Benedet due volte, assieme alle altre marcature degli stessi Anzovino e Passatempo, decidono la sfida.

A -2 dai viola, ecco il Chions, esagerato ad Azzano Decimo contro il malcapitato Fiumicello. Nel dilagante 12-1 dei gialloblù, brillano, tra gli altri, il triplettista Bajo e i doppiettisti Liut e Ricci, mentre da segnalare il gol della bandiera gialloverde di Bertogna nella ripresa.
Cade a sorpresa la Manzanese, battuta dal Vesna per 3-2. In terra carsolina, succede tutto nella ripresa, con Crevatin che porta avanti i locali con una pregevole conclusione. Beda pareggia per gli orange, Bremec nega la rimonta e poi Crevatin in contropiede e Krizmanovic calano il tris del Vesna. Nel finale, seconda rete dei seggiolai ad opera di Blasizza.
La Manzanese si ferma così a quota 45 e deve guardarsi le spalle dall’arrembante Udine United, che vince con un perentorio 11-2 ai danni del Buttrio: mattatori al Cormor l’ex Pezzarino, Barteselli e Regina, coadiuvati dalle singole di Candido e Gisoni. Doppio Grison per gli ospiti.

Con un secco 3-0, la Pro Fagagna liquida l’Ufi sul sintetico di via Tonutti. Apre le marcature, al 17’, Polla con un destro al volo su assist di Di Lenarda, che ricambia il favore al 42’ per il raddoppio di Munini. Chiude i giochi lo stesso Munini, nella ripresa, con un tiro da fuori area.
Corsara la Reanese al “F.lli Calligaris”, dove la Pro Romans è costretta a cedere il passo in virtù del gol di Di Giusto.  Colpo di coda dello Spilimbergo, che s’impone per 3-2 contro l’Aviano, avvicinandolo in classifica. Bance e Valentinuzzi, due volte, a segno per i mosaicisti, mentre Tassan rende meno amaro il passivo per gli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13153 secondi