Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U17 ELITE - Fattore campo decisivo, sussulto Sacilese. Che Toffolini!

Vincono sia Ancona Lumignacco che Cjarlins Muzane, il Fiume Bannia cala la manita ai danni del Donatello. Travolgente la Sanvitese


Torna in campo il campionato Under 17 Elite dopo lo stop forzato dello scorso weekend. La pioggia torrenziale scesa in regione negli ultimi giorni mette a dura prova anche questa 20^ giornata, ma alla fine tutte la gara vengono disputate ad eccezione di Maniago Vajont - Union Martignacco.
Si dimostra fondamentale il fattore campo, in testa come in coda della classifica.
Vittoria di spessore per l’Ancona Lumignacco capolista, che a Udine doma per 3-0 il San Luigi grazie a un super Toffolini, autore di tutti e tre i gol rossoblù. A pari merito con gli udinesi, a quota 43, si conferma il Cjarlins Muzane, che grazie a Gorian e Littorale regola a Marano Lagunare il Fontanafredda.

Dopo sei vittorie consecutive, incassa il primo ko del 2024 il Donatello, costretto ad arrendersi sul campo del Fiume Veneto Bannia, che passa con un rotondo 5-2: Cervesato, Altan, Scannapieco, Rovedo e Hibraimaj confezionano il festival del gol fiumano, mentre Fabbro e Palmisciano rendono quantomeno meno amaro il passivo degli udinesi, costretti a vedere scappare la vetta a +6.

Sussulto salvezza della Sacilese, che si porta a -3 dai playout in virtù del bel successo casalingo maturato contro il Tolmezzo, superato dalla doppiette di Canzian e Bettiolo, mentre Cimador timbra il gol della bandiera dei carnici, al momento agli spareggi per la permanenza in categoria assieme al Trieste Victory Academy, che a Borgo San Sergio non va oltre l’1-1 con la Sangiorgina: Sambaldi in rete per i lupetti; il solito Musuruana per i biancocremisi.
Sovverte il trend di giornata la ricchissima affermazione della Sanvitese in casa del malcapitato Forum Julii, sommerso per 13-1. Spiccano le triplette di Volpatti, Ventriglia e Vailati, coadiuvate dalla doppietta di Hakim e dalle singole di Bortolussi e D’Agnolo; Zuliani il marcatore della bandiera per i ducali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12348 secondi