Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Chiarbola spaventa la Pro Gorizia. Che in 10 reagisce

Termina 2-2 la sfida tra le squadre di Sandrin e Musolino. Padroni di casa in gol con Samotti, la replica triestina è concretizzata da Montestella e Costa. Nel finale di primo tempo Piscopo si fa espellere, nella ripresa i biancazzurri va alla ricerca del pareggio, che arriva meritatamente grazie a Grudina


PRO GORIZIA - CHIARBOLA PONZIANA 2-2
Gol: 21’ Samotti, 35’ Montestella, 38’ Costa, 67' Grudina.

PRO GORIZIA: Umari, Duca (13’st Cocetta), Lavanga (1’st Loi), Politti, Grudina, Piscopo, Samotti, Boschetti, Lucheo, Madiotto (1’st Lombardo), Contento (16’st Catania). Allenatore: Sandrin.

CHIARBOLA PONZIANA: Zetto, Zappalà, Malandrino, Farosich, Trevisan, Frontali, Montestella, Delmoro (35’st Zaro), Costa (29’st Sistiani), Sain (16’st Male), Dekovic (36’st Zacchigna). Allenatore: Musolino.

ARBITRO: Antonio Bonutti (Basso Friuli). Assistenti: Francesco Marri (Gradisca d’Isonzo), Emanuele Nigris (Udine).

NOTE - Ammoniti: Politti, Piscopo, Lombardo (Pro Gorizia), Frontali, Dekovic, (Chiarbola Ponziana). Espulso: Piscopo (Pro Gorizia) al 41' per proteste.

La Pro Gorizia in dieci uomini viene salvata da Grudina e pareggia 2-2 con un Chiarbola Ponziana insidioso. I triestini si dimostrano formazione difficile da battere e giocano una gara ordinata e aggressiva che mette in difficoltà la formazione di Sandrin specie nel primo tempo. Dal canto suo la Pro con questo pareggio vede definitivamente scappare in classifica il Brian Lignano e si fa avvicinare dal Tamai.

Il primo quarto d’ora è di studio con la Pro che orfana di Grion cerca di fare la partita, ma è poco precisa. Dal canto suo il Chiarbola Ponziana, nonostante una classifica tranquilla, comincia subito in modo aggressivo lottando su ogni pallone.
Dopo 17' la prima occasione da gol la crea Madiotto che su punizione trova sulla sua strada un super Zetto che vola e alza in angolo. L’azione successiva è quella giusta per il vantaggio goriziano: Madiotto scambia con Boschetti e, dopo aver superato due avversari, serve rasoterra Samotti che mette in rete.
Dopo il gol, viene fuori il Chiarbola Ponziana che alla mezz’ora va vicina al gol con Dekovic che manda a lato. Cinque minuti più tardi la formazione di Musolino trova il pareggio. Montestella riceve sulla destra e, dopo essere entrato in area, batte in diagonale Umari, trovando la sua quarta rete contro la Pro Gorizia in questa stagione.
Poco più tardi i biancazzurri riescono a ribaltare il risultato. Bella azione corale con il pallone che viaggia da una parte all’altra del campo e arriva a centro area a Costa che scarica in rete.
Nel finale del tempo emerge un po’ di nervosismo specie nella Pro Gorizia che resta in dieci uomini per l’espulsione di Piscopo che protestava per un fallo su un compagno non sanzionato dal direttore di gara.

Inizia il secondo tempo e la Pro Gorizia si compatta e parte decisa a trovare quantomeno il pareggio. Neanche un giro di orologio che la squadra di mister Sandrin va vicinissima al gol. Percussione di Loi che mette al centro per Grudina che batte a botta sicura venendo fermato, però, dalla traversa.
Qualche minuto dopo Lucheo ha la chance per riequilibrare il risultato. Il suo colpo di testa, però, è largo di poco e termina fuori lambendo il palo. Dai e dai, la Pro Gorizia a metà ripresa trova un pareggio, meritato per quanto fatto nel secondo tempo. Lucheo crossa e trova a centro area ancora una volta Grudina che stavolta non sbaglia e trova la rete del 2-2.
Di nuovo in parità la partita si fa confusionaria e ricca di ribaltamenti di fronte. Prima al 25' è il Chiarbola Ponziana a sfiorare il nuovo vantaggio in mischia, ma Umari riesce a salvarsi con l’istinto. Nel recupero è invece la Pro ad andare vicina alla rete della vittoria, ma il tiro di Lucheo da posizione defilata viene bloccato in due tempi da Zetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11712 secondi