Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC DIAMANTE - Il Turkey Pub sogna il primato

I cividalesi vincono per 3-0 contro il Pertegada e si portano a sole tre lunghezze dalla capolista Jalmicco con anche una gara in meno disputata. Le altre inseguitrici pareggiano e in fondo classifica solo La Rosa fa un bel balzo battendo per 2-0 l’Adorgnano

Turno ricco il diciottesimo del Diamante del Collinare con uno Jalmicco ancora in difficoltà e un’inseguitrici ne approfitta per riaprire i discorsi per la conquista del titolo di Campioni. Inoltre, la lotta salvezza si fa sempre più incandescente e solo il fanalino di coda Majano sembra tagliato fuori.

Nel ricco venerdì con ben quattro anticipi, la capolista Jalmicco per l’ennesima volta non va oltre il pari anche in casa contro un combattivo Ziracco. L’1-1, però, sta più stretto agli ospiti, i quali passano in vantaggio con Bertossio, ma subiscono poco dopo il pari biancazzurro con Martorel. I padroni di casa soffrono contro gli attuali Campioni in carica per via specialmente di molte assenze, anche se nella ripresa riescono a resistere e strappare un buon punto. Terminano in pareggio per 1-1 anche le contese ColugnaHighlanders con rete di Martincigh per il team di Tavagnacco e per gli ospiti la segnatura ad opera di Allushi, mentre nello storico "Cosulich", La Merce Rara passa avanti con una bella realizzazioni di Trentin, a cui ha risposto il Palut Prissinins con l’acuto sempre nella ripresa a firma del bomber Samuele Brozzu per il definitivo pari. Infine, l’Adorgnano cade tra le proprie mura per 2-0 contro una decisa La Rosa, la quale si porta a casa due punti fondamentali nella lotta salvezza con la doppietta d’autore di Simone Bidut.

Nella gara di sabato 16 il Turkey Pub batte a domicilio per 3-0 l’Atletico Pertegada e si porta a sole tre lunghezze dal primato dello Jalmicco, con anche una gara in meno giocata. La compagine di Cividale non sbaglia questo importante appuntamento e batte gli avversari con la perfetta punizione di Strazzolini a stappare la contesa e il doppio sigillo del solito Gabriele Miano, capocannoniere del campionato con ben dodici centri. Spostata, invece, al 3 aprile l’incontro Drag Store (17) – Majano (5) con una sfida delicatissima nella zona salvezza del Diamante con gli ospiti all’ultima chiamata per alimentare ancora le residue speranze di permanenza, dove la lotta tra Atletico Pertegada 12, Highlanders 14, Merce Rara e La Rosa 15 e per concludere Ziracco 16, di una sola lunghezza al momento salvo, che battaglieranno fino all’ultimo secondo per mantenere la Categoria anche nella prossima annata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13497 secondi