Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC ORO B - Cormòns, la promozione è fatta o quasi

Manca solo la matematica per il salto della capolista nella Divisione Diamante, mentre la lotta per la seconda piazza è ristretta al momento tra San Vito al Torre e San Marco Drink Team. Attenzione alla risalita veemente anche delle Sette Sorelle. In coda grandissima lotta salvezza e bel balzo in avanti di Fossalon e Lokomotiv

La diciottesima giornata nel girone Oro B del Collinare conferma il dominio incontrastato della capolista Cormòns e ormai è solo una questione di tempo prima di dare la certezza assoluta della loro presenza nella Divisione Diamante nella prossima annata. Alle sue spalle grande bagarre per il secondo posto utile per la promozione e nelle retrovie si salvi chi può.

Il Cormòns primatista non concede nulla e batte per 1-0 di misura anche un San Marco scivolato al terz’ultimo posto con 14 punti e ora a forte rischio retrocessione. Ai padroni di casa basta la zampata di Bolognini e il prossimo turno prima della pausa pasquale potrebbe essere quello giusto per la grande festa. Nella lotta per il secondo posto il San Vito al Torre ottiene il secondo successo consecutivo e si riporta in seconda piazza solitaria con anche una gara in meno disputata. Basta la marcatura di Tuzzi nell’1-0 contro i Galli, i quali rimangono pericolosamente a quota 14 con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona a rischio, anche se la graduatoria resta molto corta e con due/tre risultati positivi tutto si può ribaltare. A testimonianza di ciò sono le Sette Sorelle (15 punti ma con sole quattordici contese giocate) salite nel gruppone di compagini al quarto posto e non hanno nessuna intenzione di fermare la loro risalita. Netta la loro affermazione per 4-1 contro il San Marco Drink Team terzo che rallenta e perdere contatto con il San Vito. Grande prestazione della squadra veneta, autrice delle realizzazioni con Bergo e Clementi (in mezzo la rete ospite del pari con Vidali), più il tris sempre nella prima frazione di gioco con Moro, mentre nella ripresa il poker finale servito ancora da Moro, autore di una bella doppietta per portare i due punti del successo alla sua squadra.

Negli altri incontri del turno, in scena incroci con punti pesanti nella bagarre salvezza. Il Lokomotiv ha la meglio per 3-1 in trasferta degli Amatori San Lorenzo, con i locali ora al penultimo posto e attualmente retrocessi. Ai padroni di casa non basta l’acuto di Milocco perché gli ospiti hanno la meglio con le marcature a firma di Bertossa e la doppia segnatura decisiva di Diego Moretti. Pari e patta, invece, senza farsi trovare sul punteggio finale di 1-1 tra Chiasiellis e Staranzano, con entrambe le compagini nel folto gruppo a quota 15 punti. In un incontro molto combattuto, a passare avanti è il team di Staranzano nella prima frazione di gioco con Roberto Zulini, ma nella ripresa i padroni di casa non mollano e ne vengono a capo con Gabriele Marcuzzi, il quale saluta questa stagione al meglio con una rete importante per i suoi perché ora sarà costretto a fermarsi ai box per un intervento che non gli permetterà di scendere regolarmente in campo. Infine, si muove e come il Fossalon grazie alla vittoria fondamentale per 2-0 sul proprio terreno contro il Gonars fanalino di coda con 12 punti, ma ancora ampiamente in corsa per mantenere la Categoria. I goriziani escono provvisoriamente dalla posizione retrocessione grazie alla doppietta del trascinatore Francesco Lauto per ottenere la conquista del bottino in un vero e proprio spareggio per rimanere nella Divisione Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11673 secondi